Il mio cosmoprof è stato un po’ diverso dal solito come già sapete, ciò non toglie ch’io abbia approfittato di qualche momento libero per fare qualche piccolo rapidissimo giro.
Uno stand volevo visitare, Zoeva, che non avevo mai visto dal vivo e che desideravo conoscere meglio. Il mio primo incontro con questo marchio tedesco è avvenuto ormai anni fa, al tempo delle palette 88 colori e quant’altro, e come tutte, proprio su quel sito io acquistai le mie.
Dopo quell’acquisto è successo di tutto, ho aperto il blog in primis, e Zoeva ha cambiato look, concept e prodotti, i suoi ottimi pennelli sono diventati ancora più famosi e i suoi prodotti make up sono totalmente cambiati.
Non avevo ancora provato nulla dei nuovi prodotti ma le review positive si sono susseguite in tutto il web per mesi, buone parole sulle palette in particolare.
Nell’ultimo mese poi c’è stata un’uscita che ha catturato l’attenzione di un po’ tutti, tre nuovi rossetti Luxe Cream Lipstick che andavano ad ampliare la gamma colore dei rossetti con un bel viola, un marrone scuro e un fucsia.
Ho avuto la possibilità di provarne uno, e indovinate quale colore ho scelto, il suo nome è Pop Stitch e questa è la sua recensione.
Buona lettura!
Packaging e dettagli…
Una cosa che ho apprezzato tanto durante il cambio look di Zoeva è l’abbandono di quei packaging cheap per lasciare il posto a cose più curate e con un aspetto più accattivante. Questo rossetto è bellissimo e curato in ogni dettagli.
La custiodia in cartoncino è plastificata, riporta oltre il nome del prodotto anche diversi dettagli e slogan, il rossetto vero è proprio è tutto in materiale simil metallico, con chiusura magnetica, di forma cilindrica.
La quantità è pari a 3,8g, la PAO è di 36M.
Descrizione, formulazione e varie…
Come molte di voi ormai avranno intuito Pop Stitch è un fucsia scuro, bello intenso e dall’aspetto super cremoso ma non troppo lucido, uno spettacolo per gli occhi di chi lo indossa e per chi lo osserva. In più ha un delizioso e delicato profumo di miele di fiori, una cosa che solletica pian piano il naso e che è davvero piacevole da sentire.
Dallo stick questo Luxe cream lipstick non mi sembrava fosse così bello o così particolare, sembrava più rosa a tratti e non mi aspettavo troppo da lui. Mi ha smentita e spiazzata dopo la prima applicazione, è stato un fulmine a ciel sereno.
Partiamo con il dire che la pigmentazione di questo rossetto è qualcosa di pazzesco, non ha bisogno di troppe passate per coprire le vostre labbra, bastano pochi gesti e il risultato è perfetto. Il colore indossato tira fuori tutta la sua bellezza, è magnetico, pieno e corposo, è impossibile non notarlo.
La formula di Pop Stitch è cremosa ma non è scivolosa, si applica senza troppa difficoltà e scorre sulla pelle senza fretta, è un perfetto equilibrio tra cremosità e fermezza. Mi piace perché quando lo applico è difficile perdere il controllo, è stabile e disegna le labbra con precisione, le riempie, e una volta messo non si sposta con niente.
Pop stitch non migra, non scorre nelle pieghette, è una specie di rambo dei rossetti e la durata nel tempo lascia senza fiato, resta al suo posto per ore. Fate conto che è stato il mio rossetto di Pasqua, indossato alle ore 12 e che con me ha affrontato stoicamente un pranzo lunghissimo al ristorante composto da un antipasto di almeno 4 portate, due primi, due secondi, contorni, dolce, bevande varie, chiacchiere e brindisi, baci ai parenti e al fidanzato, fregamenti del tovagliolo ripetuti etc. Tornata a casa, alle ore 17, avevo ancora il rossetto al suo posto, forse non fresco come appena messo ma tutto al suo posto. Mentre lo struccavo con il bifasico ero sconvolta ed entusiasta allo stesso tempo.
Conclusione…
Questo rossetto è una bomba e mi è piaciuto tantissimo, tanto che ne ho comprato un secondo, Cross My Heart, che ha le stesse caratteristiche ma di cui purtroppo non amo il colore: speravo fosse più rossiccio ed invece è un marrone che su di me diventa proprio color cioccolato, di rosso nulla, ed è troppo autunnale per questa stagione. Devo studiarlo meglio come tonalità, spero di riuscire ad usarlo e a trovare la giusta chiave di lettura per portarlo al meglio, se non ora almeno a Ottobre.
La notizia fresca di questi giorni è che Zoeva verrà venduta da Douglas, sul loro sito è apparsa già tutta una sezione dedicata al marchio con pennelli singoli, le palette, blush e rossetti, questo marchio sarà distribuito anche nelle profumerie e ci sarà sicuramente possibilità di rivedere dal vivo questi rossetti, non escludo di acquistarne un terzo se troverò qualche colore che mi dirà “prendimi!”.
Il prezzo dei Luxe Cream Lipstick è di 8,90€, si trovano sul sito ufficiale e su vari siti rivenditori tipo Maquillalia.
Lo consiglio? Sì!E non aggiungo altro.
E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?
Un bacio
n.b. il prodotto è un omaggio dell’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto
No comments
Didica Federica
Non vedo l'ora che arrivi Zoeva nei negozi Douglas…sfortunatamente non sono riuscita a vedere lo stand al Cosmoprof ma sia i rossetti che i blush mi tentano parecchio….sono proprio curiosa di vederli dal vivo….e visto che sono cosi qualitativamente buoni non vedo l'ora di sperperare i miei soldi in rossetti 😀 questo colore poi è davvero stupendo….
LaDama Bianca
Hai detto la cosa giusta: questo rossetto è una bomba. Non posso fare a meno di guardarlo!
A.G. - Whatsinmybag
Anche io non vedo l'ora che Zoeva arrivi nei negozi, è una bellissima notizia questa *_* Pop Stitch a me è piaciuto tanto e mi ha colpita, penso che farebbe capitolare qualunque amante dei rossetti e a sentire chi li ha provati come me, ritrovo sempre le stesse opinioni positive 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Impossibile distogliere lo sguardo, è magnetico!
Angie_Pinkmeup
E' veramente stupendo *_*
Federica.
veramente bellissimo questo colore… *.*
Elsa P
Ahhhhhh e io voglio provarli tutti adesso! Come la mettiamo?? 😀
Lady V
Mi hanno fatto un'ottima impressione al Cosmo, aspettavo l'occasione giusta per comprarli, a questo punto attendo arrivino in negozio *_*
PS: Tu comunque sei una venditrice nata! Non è possibile che voglia tutto ciò che recensisci XD
Simona
Bellissimo colore, veramente magnetico *-*
Mi ricorda tanto Hollywood Cerise di M.A.C., che ho acquistato qualche giorno fa! Sono veramente in fissa con questa tonalità, perché trovo che sia veramente primaverile.
Mi fa piacere leggere che la durata sia ottima e soprattutto che Zoeva sarà finalmente venduta da Douglas, era ora 😀
A.G. - Whatsinmybag
Al primo sguardo ti lascia a bocca aperta, non ci credevo nemmeno io quando l'ho swatchato per la prima volta.
A.G. - Whatsinmybag
Io amo queste tonalità, ormai avrete capito che sono per i bei colori brillanti <3
A.G. - Whatsinmybag
Anche io, anche io! 😀
A.G. - Whatsinmybag
Ahahah è l'entusiasmo che mi prende quando scopro qualcosa di veramente valido 😀
A.G. - Whatsinmybag
Mi sa che ho visto su facebook il tuo acquisto 🙂 Hollywood Cerise è molto bello!
Io sono rimasta colpita dalla durata, non me lo aspettavo, non pensavo che fossero così buoni questi rossetti, è stata una bella scoperta e anche io dico che era ora che Zoeva fosse venduta da Douglas anche qui da noi in Italia.
Mary Nutricati
meraviglioso *o* devo averlo! 😀
Imor Malia
A me lo hanno regalato le ragazze dello stand Zoeva al cosmoprof…ho potuto scegliere un colore ed ho preso questo e sono veramente felice perchè è un rossetto favoloso…concordo con tutto quello che hai detto, sembra più chiaro dallo stick ma appena applicato è ancora più bello e dura ore ed ore sena perdere la sua bellezza…è diventato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto e vorrei prendere gli altri due colori solo che pensavo che il Cross in My Heart fosse rossiccio e se tende così tanto al marrone su di me sarà marrone puro, al massimo si potrebbe applicare su una matita rossa magari si riesce a modificare un pò il sottotono ma magari lo prenderò dopo l'estate 😉
Katja - Viva la vida blog
Love the blog, following now.
I'm huge Zoeva eye shadow fan, maybe I should try lipsticks too!
http://www.blogvivalavida.com
Hope you check my blog too!
SoFashion
è davvero stupendo e sono felice di averlo acquistato *__* non me lo aspettavo ma i rossetti Zoeva mi hanno davvero conquistata!
MikiInThePinkLand
Un colore pazzesco! Poi, su di te, i fucsia stanno a meraviglia. Prima o poi cederò a questi rossetti, lo so. Per ora mi trattengo e se Nabla si desse una mossa co' 'sti Viva Crime mi farebbe un favore!
Valentina
Colore fantastico *__*
Foffy
Che colore magnetico, davvero bello *_*
Kiruna Lux
Wow è un colore davvero bellissimo, credo che farò strage da douglas XD
Sara R
Durata strabiliante, appena vado da Douglas provo!
Pamela
Douglas?? Davvero?? Che bella notizia!!