a close up on make up fucsia lipstick Luxe cream Lipstick opinioni pareri Pop Stitch recensione review rossetto

A close up on make up n°285: Zoeva, Luxe Cream Lipstick “Pop Stitch”

Il mio cosmoprof è stato un po’ diverso dal solito come già sapete, ciò non toglie ch’io abbia approfittato di qualche momento libero per fare qualche piccolo rapidissimo giro.
Uno stand volevo visitare, Zoeva, che non avevo mai visto dal vivo e che desideravo conoscere meglio. Il mio primo incontro con questo marchio tedesco è avvenuto ormai anni fa, al tempo delle palette 88 colori e quant’altro, e come tutte, proprio su quel sito io acquistai le mie.
Dopo quell’acquisto è successo di tutto, ho aperto il blog in primis, e Zoeva ha cambiato look, concept e prodotti, i suoi ottimi pennelli sono diventati ancora più famosi e i suoi prodotti make up sono totalmente cambiati.
Non avevo ancora provato nulla dei nuovi prodotti ma le review positive si sono susseguite in tutto il web per mesi, buone parole sulle palette in particolare.
Nell’ultimo mese poi c’è stata un’uscita che ha catturato l’attenzione di un po’ tutti, tre nuovi rossetti Luxe Cream Lipstick che andavano ad ampliare la gamma colore dei rossetti con un bel viola, un marrone scuro e un fucsia.
Ho avuto la possibilità di provarne uno, e indovinate quale colore ho scelto, il suo nome è Pop Stitch e questa è la sua recensione.
Buona lettura!

Packaging e dettagli…

Una cosa che ho apprezzato tanto durante il cambio look di Zoeva è l’abbandono di quei packaging cheap per lasciare il posto a cose più curate e con un aspetto più accattivante. Questo rossetto è bellissimo e curato in ogni dettagli.
La custiodia in cartoncino è plastificata, riporta oltre il nome del prodotto anche diversi dettagli e slogan, il rossetto vero è proprio è tutto in materiale simil metallico, con chiusura magnetica, di forma cilindrica.
La quantità è pari a 3,8g, la PAO è di 36M.
Descrizione, formulazione e varie…
Come molte di voi ormai avranno intuito Pop Stitch è un fucsia scuro, bello intenso e dall’aspetto super cremoso ma non troppo lucido, uno spettacolo per gli occhi di chi lo indossa e per chi lo osserva. In più ha un delizioso e delicato profumo di miele di fiori, una cosa che solletica pian piano il naso e che è davvero piacevole da sentire.
Dallo stick questo Luxe cream lipstick non mi sembrava fosse così bello o così particolare, sembrava più rosa a tratti e non mi aspettavo troppo da lui. Mi ha smentita e spiazzata dopo la prima applicazione, è stato un fulmine a ciel sereno.
Partiamo con il dire che la pigmentazione di questo rossetto è qualcosa di pazzesco, non ha bisogno di troppe passate per coprire le vostre labbra, bastano pochi gesti e il risultato è perfetto. Il colore  indossato tira fuori tutta la sua bellezza, è magnetico, pieno e corposo, è impossibile non notarlo.
La formula di Pop Stitch è cremosa ma non è scivolosa, si applica senza troppa difficoltà e scorre sulla pelle senza fretta, è un perfetto equilibrio tra cremosità e fermezza. Mi piace perché quando lo applico è difficile perdere il controllo, è stabile e disegna le labbra con precisione, le riempie, e una volta messo non si sposta con niente.
Pop stitch non migra, non scorre nelle pieghette, è una specie di rambo dei rossetti e la durata nel tempo lascia senza fiato, resta al suo posto per ore. Fate conto che è stato il mio rossetto di Pasqua, indossato alle ore 12 e che con me ha affrontato stoicamente un pranzo lunghissimo al ristorante composto da un antipasto di almeno 4 portate, due primi, due secondi, contorni, dolce, bevande varie, chiacchiere e brindisi, baci ai parenti e al fidanzato, fregamenti del tovagliolo ripetuti etc. Tornata a casa, alle ore 17, avevo ancora il rossetto al suo posto, forse non fresco come appena messo ma tutto al suo posto. Mentre lo struccavo con il bifasico ero sconvolta ed entusiasta allo stesso tempo.
Conclusione…
Questo rossetto è una bomba e mi è piaciuto tantissimo, tanto che ne ho comprato un secondo, Cross My Heart, che ha le stesse caratteristiche ma di cui purtroppo non amo il colore: speravo fosse più rossiccio ed invece è un marrone che su di me diventa proprio color cioccolato, di rosso nulla, ed è troppo autunnale per questa stagione. Devo studiarlo meglio come tonalità, spero di riuscire ad usarlo e a trovare la giusta chiave di lettura per portarlo al meglio, se non ora almeno a Ottobre.
La notizia fresca di questi giorni è che Zoeva verrà venduta da Douglas, sul loro sito è apparsa già tutta una sezione dedicata al marchio con pennelli singoli, le palette, blush e rossetti, questo marchio sarà distribuito anche nelle profumerie e ci sarà sicuramente possibilità di rivedere dal vivo questi rossetti, non escludo di acquistarne un terzo se troverò qualche colore che mi dirà “prendimi!”.
Il prezzo dei Luxe Cream Lipstick è di 8,90€, si trovano sul sito ufficiale e su vari siti rivenditori tipo Maquillalia.
Lo consiglio? Sì!E non aggiungo altro.
E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?

Un bacio

n.b. il prodotto è un omaggio dell’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro,  questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

No comments

Leave a Reply