a close up on make up

BB Cream Pupa Milano: ad ogni pelle la base perfetta

BB cream Pupa Milano

Tutte le BB Cream Pupa Milano

Le BB Cream Pupa Milano sono il prodotto perfetto per chi cerca una base viso leggera da usare tutto l’anno. Pupa ne ha create tante, diversificando il suo prodotto in base al tipo pelle, esigenza: abbiamo la BB cream antimacchia, la BB Cream con primer per pelli miste, la versione bronzer, e quella anti-età.

La BB Cream Anti-macchia ad esempio è la mia preferita, perfetta per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze, con un spf abbastanza alto da proteggere la mia pelle dalle macchie del sole. La mia mamma invece adora quella anti-age, mentre una mia cara amica è una super fan di quella per pelli miste.

Pupa ha pensato a tutto, e come sempre, come per i fondotinta, ci tiene ad offrire a tutte le propria BB cream perfetta. Sul blog trovate la review del fondotinta Compatto Active Light, fondotinta Like a Doll, fondotinta Active light liquido e una overview su tutti i prodotti per la base viso Pupa.

BB Cream Pupa Milano, la mia recensione:

Partiamo con le caratteristiche che accomunano tutte le BB cream di Pupa.

  • Tutte le varianti offrono solo due referenze colore, 001 e 002.
  • Tutte hanno un fattore di protezione solare, che varia da BB Cream a BB cream.
  • La coprenza è medio bassa per tutte le tipologie.
  • La durata è alta per tutte le BB Cream create da Pupa Milano.

Questa tipologia di prodotto è stata pensata per essere facile da usare, dare un effetto naturale e luminoso all’incarnato, e uniformare il colorito. A tutti gli effetti possono essere considerate quasi un fondotinta, per quanto molto leggero. Io le trovo un prodotto straordinario, estremamente diversificato e interessante, di ottima qualità e perfetto per le pelli più giovani e meno giovani.

Il colore 001 è quello più chiaro, però va detto che non è proprio adatto a tutte le pelli chiare. Il risultato finale è comunque naturale e non si notano stacchi, e il merito è tutto della capacità di questo prodotto di uniformarsi a meraviglia e sfumarsi a dovere.

La coprenza è medio-bassa, copre leggermente le piccole imperfezioni e le mimetizza, non corregge le piccole discromie purtroppo però le mitiga.

La consistenza quasi per tutte le BB Cream è cremosa ma confortevole, riesce a vestire bene il mio volto senza ch’io abbia voglia di struccarmi subito e una volta applicata dimentico di averla. La durata è molto buona per tutte le tipologie, la applichi al mattino e resiste tranquillamente fino a sera.

Quali sono le differenze tra le BB Cream Pupa Milano?

BB Cream Pupa Milano anti-età:

La BB cream Anti-età ha un finish luminoso e una consistenza morbida. Questo prodotto è formulato per fare da base viso ma anche da trattamento anti-age, riesce quindi a contribuire alla prevenzione contro i primi segni del tempo e mantiene la pelle più tonica e più soda oltre che idratata.

Questa BB Cream ha un fattore di protezione 30, cosa che apprezzo molto perché aiuta a proteggere meglio la pelle dagli agenti esterni e a prevenire la comparsa di macchie.

BB Cream Pupa Milano Con primer per Pelli Miste:

La versione di questa BB Cream per pelli miste è stata formulata oil free, in modo da renderla più leggera per le pelli che tendono a lucidarsi molto. Questa formulazione è molto fluida e leggera, meno consistente, ed ha un finish opaco molto naturale. Ha SPF 20.

BB Cream Pupa Milano anti-macchia

La BB anti-macchia è la mia preferita. Ha un finish luminoso e naturale, radioso, è una base perfetta per il mio tipo di pelle e per me che ho poche imperfezioni da nascondere. Ha un fattore di protezione 30 che protegge la pelle dalle macchie, è dunque ideale per chi ha un incarnato molto chiaro e sensibile ai raggi del sole.

BB Cream Pupa Milano Bronzer

La BB cream Bronzer è senza dubbio il prodotto più strano di questo gruppetto. Il Estate può essere un buon alleato, quando siamo naturalmente abbronzate e vogliamo accentuare leggermente la doratura del nostro colorito, un tocco di questa BB può letteralmente far risplendere il nostro volto.

Il punto di forza di questa BB cream però è il suo uso alternativo: si può usare come bronzer in crema vero e proprio, applicandolo ai lati del viso dove di solito si applicano i bronzer in polvere, per fare un po’ di leggero contouring senza ricorre a prodotti cremosi più consistenti.

BB Cream Pupa Milano

Swatch delle BB cream Pupa Milano, tutte nella referenza 01

BB Cream Pupa MIlano, cosa ne penso?

A me piacciono molto, adoro che ve ne siano più tipologie e sono totalmente innamorata della BB Cream Anti-macchia.
Queste BB cream Pupa sono molto carine e sono interessanti, hanno una buona durata, e abbracciano tante esigenze e tanti tipi di richieste. La BB Cream Bronzer è il prodotto più bizzarro ma il suo utilizzo alternativo come bronzer vero e proprio apre scenari cosmetici interessanti.

Il prezzo si aggira intorno alle 15/17€, come sempre varia molto in base al punto vendita in cui vi recate.

Le consiglio? Sì, secondo me sono valide e mi ci sono trovata bene, bisogna solo avere l’accortezza di scegliere il prodotto più adatto a noi. Consiglio in modo particolare la BB cream Anti-macchia, specie per chi ha una pelle con le mie caratteristiche.

E voi? voi avete provato qualcuna di queste BB cream? avete esperienze a riguardo?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

No comments

Leave a Reply