Fucsia time!
Amo il fucsia, non penso di doverlo ribadire, e per interpretarlo in chiave primaverile la mia scelta è ricaduta quasi subito su due prodotti del cuore, il mio adorato Revlon Just bitten Kissable balm stain nel colore Lovesick, e il blush Cheek Pop Blush n°04 Plum Pop di Clinique.
Questi due prodotti non sono solo affini per colore, sono in un certo senso vicini anche per concetto: il balm stain è coprente ma dal finish lucido e brillante, il blush crea invece un effetto glowy/luminoso sulle guance grazie alla sua delicata satinatura, insieme danno un effetto molto fresco e sbarazzino, adatto di giorno come di sera, giocando su un colore moderno e che fa subito primavera.
Red blushing:
Un blush rosso può spaventare, ma e anche quel tipo di prodotto che se scelto della giusta tonalità può dare un effetto veramente chic. Se poi è abbinato ad un rossetto che sia simile a lui, l’effetto è ancora più bello ed elegante.
La mia proposta per il colore rosso prevede l’uso in coppia di due prodotti straordinari, uno ahimè non facilmente reperibile in Italia, e parlo del blush Amazonian Clay 12-hour blush di Tarte nel colore Natural Beauty e del rossetto Rouge Allure “Palpitante” di Chanel.
Il colore di questi due prodotti è rosso fragola, quel rosso che contiene del rosa e un pochino di blu, e insieme sono perfetti, chic quanto basta: il blush ha un finish opaco ma riesce a dare luce alla pelle ugualmente, ricrea l’effetto di un rossore naturale e sano; Palpitante sulle labbra conclude il tutto con un tocco di classe ma anche di leggerezza, con il suo finish leggermente lucido e il colore che ricorda subito quello dei frutti della primavera.
Pink and Peach:
Non poteva mancare una proposta colore che fosse facile e senza pensieri, per quando ci si trucca velocemente e non si ha voglia di impegnarsi troppo, la combinazione più facile per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Il colore più semplice da usare in questi casi è il rosa pesca, e i prodotti sono senza dubbio gloss e blush in crema, qui rappresentati dal Lip Lover di Lancôme 316* e dal Like a doll Cream Blush n°201 di Pupa Milano*.
Il Lip lover è un gloss più coprente rispetto ad uno classico, si applica in un secondo, non appiccica, ha una durata discreta se non si mangia, ed ha un colore pass par tout, un rosa pesca con quale bagliore dorato. I blush cremosi di Pupa sono altrettanto facili da applicare, hanno un bell’effetto delicato sulla pelle, il 201 e il 101 sono due tipi di color pesca che funzionano sulle pelli molto chiare, il primo tende più all’albicocca l’altro è più rosato.
Entrambi i prodotti sono un esempio di soluzione da attuare in 5 minuti, e il risultato è subito primaverile, ordinato e giocoso, e ovviamente bonne mine.
Queste le mie proposte guance e labbra per la primavera, esempi di colori e di finish, ma sopratutto di tonalità, che già da sole fanno subito il look, a cui se si ha poco tempo si può abbinare trucco occhi basic, un ombretto luminoso o un classico eyeliner nero, o se invece si ha più calma e tempo, un look smokey più strutturato.
Voi cosa ne pensate? quali sono le vostre combinazioni guance e labbra preferite?
Vi ricordo di continuare a taggarci, menzionarci su facebook e usare l’hashtag per le vostre condivisioni, e vi ricordo di controllare che in Pinboard ci siano i vostri post, se per caso c’è sfuggito qualcosa non esitate a segnalarcelo.
un bacio e buona challenge!
No comments
Elsa P
Questo post merita di essere salvato tra i preferiti! Sono rimasta incantata dai colori e dai prodotti che hai scelto, è una tipologia di post geniale 😀 Devo provare ad abbinare Lovesick al Plum Pop, è un secolo che non uso quel rossetto!
Linda Ferrari
Adoro quel matitone Revlon! Sicuramente comparirà anche nel mio post!
Foffy
La combinazione fucsia è incantevole *_*
LaDama Bianca
Splendide proposte, la prima mi ha sinceramente conquistata.
Ambra Beauty
Proposte davvero interessanti!
Ali Ce
il blush di Clinique è spettacolare…io ho un blush di Tarte che non ho ancora aperto aspettando di finire qualcosa. Mi hai fatto venire voglia di andare a prenderlo e ad aprirlo anche se stasera rimarrò a casa! ahah
Misspiccolasarina C.
Tutte e tre le tue combo rispecchiano a pieno i miei gusti! Se dovessi proprio fare una scelta,forse opterei per la categoria fucsia.. Ma anche la rossa mi intriga un sacco! Ottima scelta prodotti comunque 😉 Un abbraccio bella e buona Domenica!
Valentina
Il blush di Clinique è stupendo *__* Come hai detto tu abbiamo un prodotto labbra in comune, è inevitabile pensare alla primavera con quel bel color fucsia e fresco 🙂
Jasminora
Le tue scelte mi lasciano cosi *O*…che altro dire? Meravigliose <3
Quel blush di Clinique è qualcosa di spettacolare,ma anche la combo con il blush di Tarte è davvero magnifica ^__^
Sara fatina
Mi piace un sacco la terza proposta, amo il color pesca!! ^_^
MikiInThePinkLand
Fucsia e pesca anche per me. I blush rossi sono splendidi, mi riprometto sempre di utilizzarli più spesso, soprattutto il mio amato BeneTint, invece mi accorgo che li prediligo in autunno.
Mary Nutricati
bellissime queste accoppiate! devo vedere a cosa accostare il meraviglioso blush tarte che ho anche io *_*
Angie_Pinkmeup
Anch'io ho scelto tre abbinamenti che adoro, che casualità 😀 domani vedrai il post!
Chiara The World of Claire
Tre proposte davvero interessanti *-* la mia preferita è sicuramente la seconda!
Il Blog di I.
La combo red blushing è decisamente la mia preferita *_*
Deirdre
Ciao Anna Gaia, a proposito di tag volevo avvisarti che sei stata taggata da me (per un altro tag!)
Piper C
La palpitante, che bella! *.* adoro la combo che hai scelto