a close up on make up Cram Lip Stain lips party matte opinioni pareri recensione review rossetto liquido opaco

Cream Lip Stain Sephora

Strawberry Kissed

A fine Aprile ho acquistato una delle Cream Lip Stain di Sephora (dette anche Rouge velouté sans transfert), prodotto di cui avevo sentito parlare molto spesso, ma non so perché non mi ero mai convinta a provare. Si tratta di un rossetto liquido dal finish opaco, e l’ho acquistato dopo averne sentito parlare da Rita e dopo aver visto indossato da una ragazza il colore. Lì ho avuto il colpo di fulmine, dovevo avere quel rossetto, proprio quel dato colore, il n°03 Strawberry Kissed.
Per tutto Maggio ne ho parlato più e più volte, è giunto il momento di scrivere la review completa, con tutte le sue caratteristiche e di farvi vedere questo rossetto liquido un po’ meglio. Buona lettura!

Cream Lip Stain Sephora, descrizione:

I Cream Lip Stain Sephora hanno un aspetto piuttosto classico: un semplice tubetto trasparente, tappo a vite nero con applicatore e scritta Sephora intorno al tappo.
La quantità è pari a 5ml, la PAO non è specificata.

Cream Lip Stain Sephora, formula:

Il nome di questo prodotto labbra è la migliore descrizione che si possa avere, Strawberry Kissed è un rosso fragola, chiaro e bello saturo e con una buona dose di rosa al suo interno, il colore del frullato di fragole fresche insomma, o della granita alla fragola, quel rosso-rosa gustoso e inconfondibile.
Di un colore così ci si innamora all’istante, ancor di più se il finish opaco lo rende tra i più bei rossetti liquidi opachi in circolazione, un rossetto stupendo che disegna le labbra, le rende più piene e dall’aspetto vellutato.
Adoro la capacità dei rossetti liquidi opachi di delineare la bocca e di metterla in evidenza, in rilievo quasi, molto più dei rossetti in stick, ed un po’ è merito del finish ancora più effetto velluto, e della loro particolare consistenza. Rispetto ad altri rossetti liquidi, questo Cream lip stain è più cremoso, si applica bene ma ci vuole un po’ di attenzione, visto anche che quando si estrae l’applicatore dal tubetto, questo tira su più prodotto di quello che serve. Io vi consiglio di scaricarne un po’ e di applicarlo a piccole dosi, in modo che il prodotto si distribuisca in modo omogeneo su tutta la superficie delle labbra. La pigmentazione è così elevata che basta una sola passata per coprire definitivamente le labbra, e si asciuga in un batter d’occhio, piccoli ritocchi e modifiche vanno fatti in fretta, altrimenti dopo bisognerà ricorrere ad un po’ di struccante per riparare.

Una volta al suo posto non si sposta più, Strawberry Kissed resiste tranquillamente ai pasti e alle bevande senza muoversi di un millimetro, persino piatti più oleosi, non è no-transfer però, e un po’ tende a trasferirsi (anche se poco), se si appoggiano le labbra al tovagliolo. Il comfort c’è, però un po’ si aggrappa alle labbra e si fa sentire, anche se pur essendo un prodotto liquido matte non tende a disidratare troppo le labbra (un punto per lui!).
Per struccarlo ci vuole un po’ di bifasico e pazienza, è il procedimento più delicato ed immediato per rimuoverlo e una volta sparito è andato via per sempre.

Cream Lip Stain Sephora, conclusioni:

Adoro questa Cream Lip Stain e se non fosse che altri colori presenti non mi piacciono, le avrei prese tutte quante. In cuor mio spero vivamente che Sephora decida di allargare l’offerta di colori e di portare dall’America quelle tonalità che qui non abbiamo.
Il prezzo attualmente è molto buono, grazie al Sephora Lips party tutti i prodotti labbra sono scontati, e il prezzo di questo rossetto è passato da 14€ circa a 10,90€. Ovviamente è reperibile sono nelle profumerie a marchio Sephora e sul sito.
Lo consiglio? Non posso parlare per altri colori, ma la Cream lip Stain in Strawberry kissed io ve la consiglio caldamente, è una tonalità equilibrata che sta bene alle more come alle bionde, ai sottotoni gialli come a quelli più rosati, e la qualità è molto buona, francamente penso che sia uno dei prodotti liquidi per le labbra migliori sul mercato.

E voi? voi avete provato questo prodotto Sephora?

un bacio

No comments

Leave a Reply