blush e rossetto estate illuminante lips and cheeks opinioni the sweet juicy summer challenge

Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge – Lips&Cheeks&Sparkles

La prima settimana di The Sweet Juicy Summer Challenge è volata via in un lampo, che gioia ritrovare tante amiche, grazie di aver accolto la sfida così numerose.
Se la prima settimana abbiamo parlato di essential da portare al mare o in piscina, stavolta si parla di trucco e con il team di Consigli di Makeup bbiamo deciso di riproporvi un successo della challenge primaverile, ovvero le accoppiate guancia e labbra con una rivisitatina.
Lips&Cheeks&Sparkles è il titolo, quindi blush, labbra e stavolta anche illuminante. 
Il post di Consigli di Make up di questa settimana è a cura di Silvia, andate a leggere e a vedere che cosa ha selezionato per questa sfida.
Di blush e rossetto non mi stanco mai di parlare, però da tempo sto apprezzando molto anche l’illuminante, per questa sfida ho selezionato le quattro combinazioni più estive che ho potuto immaginare e che sono anche quelle che uso di più in questo periodo, i colori in cui mi sono rifugiata e da cui non voglio più uscire, perlomeno fino all’autunno.
Vediamo cosa ho combinato, buona lettura!


Poppy Side of life: 
Il primo terzetto si concentra sul colore papavero, un rosso aranciato con una punta di rosa.
Sulle labbra io scelto Poppy Pop di Clinique, un rossetto che non riesco a smettere di indossare, un colore davvero particolare e difficile da ritrovare in altri brand; a lui ho affiancato lo splendido Ambient Lighting Blush di Hourglass nel colore Diffused Heat*, un po’ a metà tra il color papavero e il corallo, che si combina alla perfezione con il rossetto, sembrano fatti l’uno per l’altro.
A chiudere il cerchio, l’illuminante perfetto per questa combinazione è il mio fidato Mary-Lou Manizer di The Balm, uno degli illuminanti più belli e potenti che ci siano in circolazione, pazzesco, che con il suo color champagne ben si combina con Diffused Heat e Poppy Pop.

Juicy Berries: 
La seconda combinazione è un po’ diversa, il tema sono le tonalità che ricordano le bacche, fragole o lamponi che siano, e il protagonista è l’amata Cream Lip stain di Sephora nel colore Strawberry Kissed. Il suo color fragola è bellissimo, impossibile resistergli, e per l’estate, sulla pelle abbronzata è una cosa favolosa.
Come blush ho scelto una cosa un po’ diversa dal solito, uno dei nuovi Jelly Glow Chubby Blush n°002 di Pupa Milano*, di un color fragola un po’ più rosato rispetto al rossetto ma che ben gli si abbina, e dal finish particolare, un effetto bagnato che illumina la pelle e crea un look molto divertente, senza usare iridescenze o satinature.
L’illuminante perfetto per chiudere questa combinazione non è esattamente un’illuminante ma in realtà è una polvere viso, la Ambient Lighting Powder in Diffused Light, da applicare solo su alcuni punti oppure, come faccio, io su tutto il viso.
Le labbra in questo look sono tutte in primo piano, le guance sono illuminate da questo blush in crema che si vede e non si vede e tutto il viso risplende grazie a Diffused Light.

Pink satin:
Quando ho iniziato a preparare questo post sapevo che avrei voluto inserire almeno una proposta in rosa, per chi magari non se la sente di osare con i rossi o comunque vuole un look più classico, magari da abbinare ad un bel trucco occhi più affascinante e carico.
Stavolta non sono partita dal rossetto per studiare questa combinazione, bensì dal blush, la Powder palette Mineral Blush nel colore Rose di Physicians Formula*, un rosa satinato stupendo, sia per illuminare le guance che per esaltare il colore dell’abbronzatura.
Come illuminante scelgo Copacabana di Nars*, fidatissimo, luminoso ma non eccessivo, per le labbra invece opto per una combinazione simil-nude che sto amando e che sto usando spesso, l’I’m Fluid Mat di Pupa Milano nel colore 012*, un rosa con una punta di grigio dal finish opaco, abbinato all’occorrenza al Lip Laquer gloss di Niyo&Co*, giusto se si vuole dare un tocco di luce, un classico gloss di color nudo con microglitterini, il cui pregio principale, oltre al colore e alla buona durata, è il meraviglioso profumo di creme caramel che emana.

Bright orange and glowy cheeks: 
Altri due prodotti volevo inserire in questo post, perché li sto usando tantissimo, perché sono dei colori perfetti per l’estate, perché uno dei due è un piccolo scrigno dove si trova tutto, dal blush all’illuminante, insomma escluderli non era fattibile e mettiamoci pure che insieme sono una coppia naturalmente perfetta, anche perché, banalmente, sono stati creati per stare insieme nella stessa collezione.
Parlo del Golden touch Highlighter e del Made to last lip duo n°001 della collezione Coral Island di Pupa Milano*, il primo un blush color pesca+illuminante color oro, il secondo un meraviglioso rossetto arancio, brillante e intenso. Potevo non menzionarli? potevo? No, credo che siano la coppia più estiva tra tutte le combinazioni che vi ho proposto.

Un po’ di swatch per voi:

In alto, a sinistra Powder palette di Physicians formula, I’m Fluid Matt n°012, Copacana di Nars; a destra Mary-lou Manizer, Diffused Heat di Hourglass e Poppy Pop di Clinique.
Sotto, a sinistra Diffused Light di Hourglass, Strawberry kissed e il Jelly Glow di Pupa n°002; a destra il Golden Touch highlighter (solo blush e illuminante) e il Made to last lip duo 001

Ed anche il post della seconda settimana si conclude, cosa ne pensate?
Vi ricordo che chiunque voglia partecipare è libero di farlo, basta seguire le regole, di seguire la board su Pinterest dedicata alla challenge (la trovate QUI) e di continuare ad usare l’hashtag ufficiale #TheSweetJuicySummerChallenge.
Non vedo l’ora di leggere tutte le vostre proposte guance e labbra per l’estate, quanto si allungherà la mia lista dei desideri?

un bacio e buona challenge!

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

No comments

Leave a Reply