asos Beverly challenge stagionale estate look Nabla the sweet juicy summer challenge

Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge, My Summer Colors

Avrei potuto esibirmi in un trucco multicolore per questo ultimo episodio della The Sweet Juicy Summer Challenge, e l’intenzione c’era, poi però c’è stato un matrimonio di amici e presto ve ne sarà un altro, e c’è stata una foto che ho pubblicato su facebook che vi è piaciuta tanto e mi è stato più volte chiesto di svelare quali prodotti avessi usato.
Ero indecisa, ci ho pensato e ripensato, e e poi ho rotto gli indugi e ho deciso di dedicare questo post a quel look, per due motivi semplici: è un look che adoro in Estate, specie la sera, e da un paio d’anni a questa parte Estate per me significa anche Matrimoni. Ebbene sì, di anno in anno tutti i miei amici più cari stanno convolando a nozze in questo periodo ed uno dei quesiti che più mi pongo ogni Estate è “..zzo mi metto? ma soprattutto, …zzo mi trucco?!”. So di non essere la sola, e questo post è dedicato a tutte noi.
Dite che può andare? me l’abbonate quest’idea per la challenge? Spero di sì!

In linea di massima questo tipo di trucco è tutto concentrato sul principio che “glow is better“, ed è assolutamente luminoso, perfetto per far risplendere qualunque tipo di incarnato, abbronzato oppure no.
A creare un look totalmente opposto ci ha pensato Natalia di Consigli di Makeup, lei sì che si è sfogata con il colore e ha creato qualcosa di meraviglioso, non avrei saputo fare di meglio penso, vi invito a sbirciare il suo post se già non lo avete fatto.

Veniamo a me e al mio trucco. L’abito che ho indossato per questo matrimonio l‘ho acquistato su Asos, che voi mi crediate oppure no, pagandolo una cifra più che giusta e ottenendo un risultato straordinario: i complimenti per questo vestito me li hanno fatti proprio tutti, sia dal vivo che sul web.
L’abito era semplice ma elegante, un corpetto a cuore lavorato e una gonna in chiffon che cadeva morbida fin sotto al ginocchio, ed il colore era proprio un rosa cipria, difficile per una pallida come me ma elegantissimo. Per farlo funzionare la primissima missione è stata quella di prendere un po’ di abbronzatura, anche poca, giusto per togliere un po’ di pallore ed evitare che l’abito fosse troppo tono su tono.
Per rendere questo vestito più personale e un po’ meno bambolina ho scelto accessori di colore nero, sandali neri con il tacco, pochette nera con perline, orecchini neri e rosa, bracciale nero con perline e ho aggiunto all’abito una cintura nera con un inserto di cristalli, quest’ultima fatta homemade, visto che come la volevo io non l’ho trovata da nessuna parte.
Per continuare sul tema rock/glamour ho deciso che un tocco di rosso scuro si sarebbe sposato alla perfezione, ho scelto rossetto e smalto abbinati e su di loro ho costruito il resto del look, chiudendo con una pelle luminosa, guance rosate, occhi luminosi ma definiti e tanto mascara.
Il risultato è piaciuto a tutti, in primis a me, mi sentivo benissimo in questo trucco ed è durato per tutto il tempo necessario.

trucco occhi matrimonio

Vediamo cosa ho utilizzato:

Per il viso:

Make up For ever, STEP1 Hydrating Primer*;
Pupa Milano, BB Cream Antimacchia n°001*;
Physicians Formula, BB concealer Light/medium*;
Clarins, Illuminating Cheek Color n°08;
Pupa Milano, Pearly All Over Highlighter collezione Snow Princess*;
NARS, Laguna Bronzer*;
Hourglass, Ambient Lighting Powder in Diffused Light.

Per gli occhi:

Too Faced, Shadow Insurance anti-crease eyeshadow primer;
Hourglass, Arch Brow Sculpting pencil “Blonde”, per le sopracciglia.
Naked Basic2, ombretto Stark lungo tutta l’arcata sopracciliare e Frisk nella piega come primo colore di transizione;
Nabla Cosmetics, ombretto Moonrise sfumato nella piega e lungo la rima inferiore;
Mulac Cosmetics, Ombretto Lazy, applicato su tutta la palpebra mobile, ombretto Royal picchiettato al centro della palpebra;
Pupa Milano, Made to last eyes n°203 Collezione Coral Island, nell’angolo interno dell’occhio*;
Make up for ever, Artisti Liner M-10 nella rima interna superiore*;
Nabla Cosmetics, Magic Pencil nella rima interna inferiore;
Lancome, Hypnose Mascara Volume a-porter.

Labbra:
Kiko, Precision lip pencil n°308;
Nabla Cosmetics, Diva Crime Beverly.

E così si chiude anche questo post, e anche questa challenge, è stata rapidissima stavolta, ma so che anche se breve, tutte voi che l’avete seguita e avete partecipato l’avete amata tanto quanto me e il team di Consigli di Makeup.
Grazie per averci chiesto di continuare con questo progetto, grazie per aver partecipato con gioia, di aver amato ogni sfida e post, grazie di esserci state dall’inizio alla fine, per noi ha significato tantissimo. Stavolta confesso che non eravamo certe che la challenge estiva sarebbe stata accolta positivamente, temevamo che il caldo e i tempi più lenti dell’estate avrebbero giocato a sfavore, e invece ci avete smentito alla grande ed è stato ancora più bello aver pensato ad un nuovo gioco per chiudere questo cerchio di stagioni.
Chiunque non abbia fatto in tempo a partecipare e voglia farlo, o sia in ritardo con le sfide, non si preoccupi, partecipate ugualmente e continuate a taggarci o a menzionarci e ad usare l’hashtag #thesweetjuicysummerchallenge.
Tutti i post della challenge sono stati raccolti in bacheca su Pinterest, e vi saranno aggiunti mano mano anche i prossimi che verranno pubblicati, li abbiamo letti tutti, sia che abbiate trovato un commento oppure no, è stato bello leggervi e leggere il vostro entusiasmo e partecipazione.

Grazie di cuore per tutto, per ora, e chissà, magari nei prossimi mesi ci sarà qualche altra cosa da dividere insieme. Vedremo.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

No comments

Leave a Reply