a close up on make up blush effetto bonne mine effetto salute illuminante Madina Madina Milano opinioni polveri viso Prism Blush Prism Highlighter recensione review

A close up on make up n°322: Madina, Prism Blush 01 e Prism Highlighter 01

Per la prima recensione dell’anno 2016 ho deciso di scegliere come protagonisti due prodotti makeup che ho scoperto proprio verso la fine del 2015, un illuminante e un blush del marchio Madina, un brand che è stato molto apprezzato in passato, è un marchio un po’ di nicchia con pochi punti vendita, ma con dei prodotti favolosi ad un prezzo più che accettabile.
Madina era famosissimo per le bivalve, ovvero ombretti e blush in cialda da inserire nelle palette magnetiche, era forse l’unico marchio italiano al tempo che proponeva un simile sistema e i prezzi piccoli e l’ottima qualità delle polveri ne facevano un punto di riferimento per ogni appassionata.
L’altra cosa che rendeva Madina un marchio interessante erano le polveri della linea Prism, blush, illuminanti e anche ombretti dalle polveri iridescenti e cremosissime, da usare sia asciutti che bagnati.
Da allora Madina ha cambiato un po’ volto, il marchio si è rinnovato, molti prodotti sono cambiati, ci sono stati veri e propri cambiamenti aziendali e Madina è finito un po’ nel dimenticatoio. Io non avevo mai provato nulla di questo marchio, ma il desiderio c’era da tempo, verso Novembre ho deciso di approfittare di una serie di sconti per comprare due prodotti per volevo da tempo, Prism Highlighter, un illuminante, e Prism Blush, scelti entrambi nei colori 01.
Oggi ve li recensisco e spero di farvi innamorare di loro tanto quanto me ne sono innamorata io. Buona review a tutti.


Packaging e dettagli…
I prodotti Madina hanno un aspetto elegante e raffinato, blush e illuminante sono contenuti in piccole custodie nere di forma rotonda, con impresso sul coperchio il marchio Madina.
La quantità è pari a 8g di prodotto.

Descrizione, formulazione e varie…
Quando ho ordinato questo blush e questo illuminante non sapevo cosa aspettarmi, sapevo che la linea Prism era ottima e mi sono buttata seguendo un po’ l’istinto e cercando pareri. Scegliere i colori giusti è stata una vera impresa, ho cercato e ricercato swatch o opinioni in rete e non ho trovato nulla, nulla se non qualche vecchia review risalente agli anni d’oro di Madina e ai vecchi prodotti. Non sapevo che pesci pigliare fintanto che non ho ricevuto il consiglio della mia amica Laura, che è stato decisivo, su suo consiglio mi sono lanciata sui colori 01 sia dei blush che degli illuminanti.
L’ordine è stato rapido e la consegna velocissima, il mio illuminante e il mio Prism blush sono arrivati tra le mie mani quasi subito e non ho voluto aspettare neanche un secondo per provarli. Le cialde sono impresse nello stesso modo, l’intarsio rende la superficie movimentata e brillante ed è un disegno davvero indicativo, già così attira l’attenzione e ti fa pensare che il prodotto sia capace di grandi cose.
La tipologia di prodotto è davvero particolare, queste polveri hanno una consistenza soffice e cremosa, si stendono sulla pelle senza spolverare o creare spessore, sono leggerissime ed hanno una pigmentazione medio-alta che consente di costruire il colore sulla pelle in modo graduale. L’illuminante un po’ mi ricorda l’amato Mary-Lou Manizer di The Balm, la polvere è soffice allo stesso modo anche se questo di Madina è più gestibile a livello di applicazione, si riesce a stendere in modo più graduale ed è più delicato.
Ho scelto due colori molto chiari, il Prism Blush 01 è un albicocca satinato mentre il Prism Highlighter 01 è un color champagne molto chiaro, anch’esso satinato, per le pelli molto chiare sono entrambi stupendi, il blush in particolare è una vera meraviglia.
Questi prodotti sulla pelle sono un vero sogno, sono delicati e rendono l’incarnato meraviglioso, luminoso, leggiadro ed entrano facilmente nella routine quotidiana. Del blush mi sono veramente innamorata, è perfetto in ogni condizione ed è un colore versatile che ti consente di abbinarlo a diversi tipi di prodotto labbra.
La cosa meravigliosa di questi due prodotti makeup è che durano tanto, quando li si indossa durano, non spariscono dopo poco, si uniformano con la pelle, la rendono radiosa e fresca, e da mattina a serasono ancora al loro posto.

Conclusione…
Perchè di Madina non si parla di più? io dopo aver provato questi prodotti vorrei comprare di tutto, provare ogni cosa e non posso che dichiararmi perdutamente innamorata del Prism Blush e del Prism Highlighter. Del primo in particolare, quel blush è una cosa deliziosa.
Il prezzo di questi prodotti è di 11€ l’uno, sono acquistabili sul sito di Madina e in questo momento, 5 Gennaio 2016, sono in saldo al 50% (come gran parte dell’assortimento). Approfittatene, non dico altro.
Li consiglio? Sì, provate i prodotti della linea Prism, sono favolosi e provate assolutamente uno dei blush. Avrete difficoltà a scegliere i colori, io ve lo dico perché ci sono passata anche io e la carenza di swatch non aiuta, cercate di seguire l’istinto e vedrete che non sceglierete male, in ogni caso sono sicura che cadrete in piedi. Io dal canto mio vado a fare un carrello, forse un paio di prodotti me li prendo!

E voi? voi conoscevate Madina Milano? avete mai provato qualcuno dei loro prodotti?

un bacio

No comments

Leave a Reply