Per la prima recensione dell’anno 2016 ho deciso di scegliere come protagonisti due prodotti makeup che ho scoperto proprio verso la fine del 2015, un illuminante e un blush del marchio Madina, un brand che è stato molto apprezzato in passato, è un marchio un po’ di nicchia con pochi punti vendita, ma con dei prodotti favolosi ad un prezzo più che accettabile.
Madina era famosissimo per le bivalve, ovvero ombretti e blush in cialda da inserire nelle palette magnetiche, era forse l’unico marchio italiano al tempo che proponeva un simile sistema e i prezzi piccoli e l’ottima qualità delle polveri ne facevano un punto di riferimento per ogni appassionata.
L’altra cosa che rendeva Madina un marchio interessante erano le polveri della linea Prism, blush, illuminanti e anche ombretti dalle polveri iridescenti e cremosissime, da usare sia asciutti che bagnati.
Da allora Madina ha cambiato un po’ volto, il marchio si è rinnovato, molti prodotti sono cambiati, ci sono stati veri e propri cambiamenti aziendali e Madina è finito un po’ nel dimenticatoio. Io non avevo mai provato nulla di questo marchio, ma il desiderio c’era da tempo, verso Novembre ho deciso di approfittare di una serie di sconti per comprare due prodotti per volevo da tempo, Prism Highlighter, un illuminante, e Prism Blush, scelti entrambi nei colori 01.
Oggi ve li recensisco e spero di farvi innamorare di loro tanto quanto me ne sono innamorata io. Buona review a tutti.
Packaging e dettagli…
I prodotti Madina hanno un aspetto elegante e raffinato, blush e illuminante sono contenuti in piccole custodie nere di forma rotonda, con impresso sul coperchio il marchio Madina.
La quantità è pari a 8g di prodotto.
Descrizione, formulazione e varie…
Quando ho ordinato questo blush e questo illuminante non sapevo cosa aspettarmi, sapevo che la linea Prism era ottima e mi sono buttata seguendo un po’ l’istinto e cercando pareri. Scegliere i colori giusti è stata una vera impresa, ho cercato e ricercato swatch o opinioni in rete e non ho trovato nulla, nulla se non qualche vecchia review risalente agli anni d’oro di Madina e ai vecchi prodotti. Non sapevo che pesci pigliare fintanto che non ho ricevuto il consiglio della mia amica Laura, che è stato decisivo, su suo consiglio mi sono lanciata sui colori 01 sia dei blush che degli illuminanti.
L’ordine è stato rapido e la consegna velocissima, il mio illuminante e il mio Prism blush sono arrivati tra le mie mani quasi subito e non ho voluto aspettare neanche un secondo per provarli. Le cialde sono impresse nello stesso modo, l’intarsio rende la superficie movimentata e brillante ed è un disegno davvero indicativo, già così attira l’attenzione e ti fa pensare che il prodotto sia capace di grandi cose.
La tipologia di prodotto è davvero particolare, queste polveri hanno una consistenza soffice e cremosa, si stendono sulla pelle senza spolverare o creare spessore, sono leggerissime ed hanno una pigmentazione medio-alta che consente di costruire il colore sulla pelle in modo graduale. L’illuminante un po’ mi ricorda l’amato Mary-Lou Manizer di The Balm, la polvere è soffice allo stesso modo anche se questo di Madina è più gestibile a livello di applicazione, si riesce a stendere in modo più graduale ed è più delicato.
Ho scelto due colori molto chiari, il Prism Blush 01 è un albicocca satinato mentre il Prism Highlighter 01 è un color champagne molto chiaro, anch’esso satinato, per le pelli molto chiare sono entrambi stupendi, il blush in particolare è una vera meraviglia.
Questi prodotti sulla pelle sono un vero sogno, sono delicati e rendono l’incarnato meraviglioso, luminoso, leggiadro ed entrano facilmente nella routine quotidiana. Del blush mi sono veramente innamorata, è perfetto in ogni condizione ed è un colore versatile che ti consente di abbinarlo a diversi tipi di prodotto labbra.
La cosa meravigliosa di questi due prodotti makeup è che durano tanto, quando li si indossa durano, non spariscono dopo poco, si uniformano con la pelle, la rendono radiosa e fresca, e da mattina a serasono ancora al loro posto.
Conclusione…
Perchè di Madina non si parla di più? io dopo aver provato questi prodotti vorrei comprare di tutto, provare ogni cosa e non posso che dichiararmi perdutamente innamorata del Prism Blush e del Prism Highlighter. Del primo in particolare, quel blush è una cosa deliziosa.
Il prezzo di questi prodotti è di 11€ l’uno, sono acquistabili sul sito di Madina e in questo momento, 5 Gennaio 2016, sono in saldo al 50% (come gran parte dell’assortimento). Approfittatene, non dico altro.
Li consiglio? Sì, provate i prodotti della linea Prism, sono favolosi e provate assolutamente uno dei blush. Avrete difficoltà a scegliere i colori, io ve lo dico perché ci sono passata anche io e la carenza di swatch non aiuta, cercate di seguire l’istinto e vedrete che non sceglierete male, in ogni caso sono sicura che cadrete in piedi. Io dal canto mio vado a fare un carrello, forse un paio di prodotti me li prendo!
E voi? voi conoscevate Madina Milano? avete mai provato qualcuno dei loro prodotti?
un bacio
9 Comments
Ali Ce
sul tuo incarnato immagino stiano benissimo questi colori. Su di me ci vorrebbe qualcosa di più strong.
Chissà come mai di Madina non se ne parla più…hai ragione. Un paio di anni fa mi sentivo un outsider a non avere mai provato nulla di questo brand
Annamaria Cavallo
Mi piace molto il colore del blush, tenue… Sulla mia pelle chiara starebbe molto bene!
Un bacione,
peonynanni.blogspot.it
Moody Makeup
Effettivamente è vero, qualche anno fa si parlava molto più spesso di Madina! Io non ho nessuno dei loro prodotti però è un marchio che sembrerebbe avere delle cose molto carine, la prossima volta che vado a Milano spero di riuscire ad andare nel negozio! Mi piacciono molto i prodotti che hai preso, sono super luminosi! 🙂
Foffy
Per un certo periodo ho sentito parlare piuttosto bene di Madina, ma non ho mai acquistato perché i prodotti non sono proprio a mia portata di mano. In ogni caso se capito a Milano le darò sicuramente un'occhiata *_*
A.G. - Whatsinmybag
Io ho puntato il blush rosso e il blush fucsia, se sono belli come questo chiaro, potrebbe scattare presto l'amore <3
A.G. - Whatsinmybag
Provalo, vedrai che te innamori 😉
A.G. - Whatsinmybag
Bisognerebbe tornare a parlare di Madina, è un marchio che ha tante cose carine e penso sia un peccato che abbia perso un po' della sua fama. Io ti consiglio di andare sul sito e vedere se c'è qualche prodotto appetitoso in saldo 😉
A.G. - Whatsinmybag
Lo so che acquistare online non è molto comodo se non si conosce il marchio, però ti assicuro che se c'è qualche prodotto che ti incuriosisce conviene provare ad ordinare sul sito.
Federica | La Favola Russa
Argh, peccato sia difficile reperire info e swatches! Purtroppo credo che il problema sia la scarsa diffusione degli stores fisici, anche volendo io sono sempre restia ad ordinare online senza aver letto qualche parere in merito. Anch'io comunque conosco il brand soltanto per 'sentito dire', tutte parlano sempre bene della loro cipria!