Hangover Primer Too Faced è uno dei miei primer viso preferiti che si possono trovare da Sephora. Perfetto per le pelli che tendono a seccare, è un’autentica bomba per chi vuole una base pre-fondotinta che lasci la pelle compatta, idratata e luminosa.
Di Too Faced ho parlato spesso sul blog, del Better Than Sex ad esempio, alla palette Semi-sweet Chocolate Bar, Bon bon chocolate bar o la Sweet peach.
Anche il primer Hangover è stato dotato di un “abitino” molto carino ed ha l’aspetto di un prodotto di skincare più che di makeup. La frase “we love your skin even when you don’t!” la trovo significativa, questo non è un comune primer viso, ha una marcia in più.
Sfilato il tappo si trova una comodissima pompetta erogatrice, io adoro i tubetti con questo formato, sono praticissimi e dannatamente comodi.
Hangover Primer Too Faced: recensione
Hangover Primer Too Faced non contiene siliconi ed ha la consistenza di una crema idratante leggera. Il suo scopo è quello di rivitalizzare la nostra pelle, rimpolparla e prepararla per il trucco.
La formulazione è interessante, contiene acqua di cocco e ingredienti probiotici, fermenti simili a quelli che si trovano nello yogurth per capirsi, che aiutano a nutrire la pelle e darle “sostanza” in modo che non perda tono e che risulti liscia e luminosa. Ciò che fa è dare energia alla nostra pelle, tono, ristabilisce i livelli di idratazione e fa sì che sia pronta ad accogliere il fondotinta, facendolo durare di più e dando al viso un aspetto più luminoso e sano.
Mettiamoci pure che non contiene parabeni e i punti a suo vantaggio cominciano a crescere.
Hangover Primer Too Faced: primer e trattamento
La consistenza di Hangover primer è leggera, sembra quasi un gel acquoso, una cremina di color bianco che ha un lieve e naturale profumo di vera acqua di cocco. Subito dopo l’applicazione si nota quanto sia idratante, ogni area più secca viene subito appianata, si assorbe in pochi istanti, lasciando il mio viso luminoso e fresco.
Chiaramente questa non è una crema idratante, ma aiuta moltissimo da questo punto di vista. Non possiamo considerarlo un trattamento, questo no, ma possiamo prenderlo come uno shot di vitalità per la pelle quando questa è troppo stressata.
Il prodotto non si sente praticamente, non trasuda o crea spessore o residui, è davvero una base viso perfetta. La cosa che amo di più è quanto la mia pelle sia radiosa dopo aver utilizzato questo primer, Too faced ha creato il prodotto dei miei sogni e nella mia make-up bag non può mancare.
Hangover Primer Too Faced: risultati
L’effetto è di un viso fresco, roseo e sano, la pelle è più tonica e in alcuni punti più piena.
Hangover è la base ideale per diversi tipi di pelle, lo trovo un primer equilibrato, idratante ma non troppo, utilizzabile secondo me sia dalle pelli secche, normali o miste.
I benefici sono molti. Per prima cosa posso usare anche i fondotinta meno idratanti senza che la mia pelle ne soffra, sotto al Nars Velvet Matte Skin tint ad esempio è perfetto.
Grazie ad Hangover la pelle è uniforme e l’impatto con un fondotinta ad effetto opaco (che tende per sua natura ad asciugare la pelle) non è affatto traumatico.
La seconda cosa è che è l’ideale da utilizzare in ogni momento della giornata, la pelle stressata dopo ore di lavoro si illumina immediatamente con un po’ di questo prodotto e per passare dallo caos del giorno ad un viso perfetto per uscire la sera è l’ideale.
Sul mio viso non ha dato problemi di nessun tipo, non una imperfezione improvvisa, niente sfoghi, si sta comportando divinamente e sono una fan del suo magnifico odore, goloso ma non troppo.
Hangover Primer Too Faced: conclusione
Hangover di Too Faced è un ottimo primer viso ed è davvero un prodotto innovativo, questa base viso revitalizzante svolge molto bene il suo compito, forse anche meglio di altri prodotti provati in passato.
Il prezzo è di 31,50€, in vendita in esclusiva per l’Italia da Sephora.
Lo consiglio? Sì, per me Hangover è un sì pieno, mi ha convinta immediatamente della sua bontà e sono abbastanza sicura che convincerà anche chi lo proverà. Lo consiglio alle pelli secche, normali e miste, consigliato anche alle pelli grasse in verità, anche se con la raccomandazione di fare una prova prima per vederne l’effetto sul vostro tipo di pelle.
Voi conoscevate questo prodotto? eravate curiose di saperne di più a riguardo? lo avete già provato? avete domande o curiosità in più a riguardo?
un bacio
n.b. press sample
17 Comments
Linda Ferrari
Lo conoscevo di fame perché all'estero è già piuttosto famoso. Mi hai incuriosita tanto con questa recensione, il fatto poi che non abbia siliconi e parabeni è un plus non indifferente! Chissà, magari con qualche sconticino..
MikiInThePinkLand
Non sapevo che fosse privo di siliconi e sembra molto ma molto interessante. Too Faced ne sta sfornando davvero tante. Forse un po' troppe per il portafogli…
Marghe Diamond
Ciao, c'è un premio per te sul mio blog! 🙂
http://marghediamond.blogspot.com/2016/02/premi-nellariapremio-dellamicizia.html
Valentina
Se non fosse per il prezzo sarebbe già mio. Lo prenderò quasi sicuramente con il prossimo 20% *_*
Manuki
Data la scarsità di sonno trovo interessante tutto quello che fa sembrare vivi! Ero anche incuriosita da quei brightening primer, tipo MAC Strobe Cream… ora cerco se l'hai recensita. Però mi segno anche questo!
Misato-san
mi incuriosisce un botto proprio, devo capire se poi la userei davvero.
laSonia
Aspetto il prossimo 20% di sconto da Sephora.. E sarà mio! 🤗
A.G. - Whatsinmybag
Sì è formulato in modo molto interessante, è un prodotto davvero innovativo e lo consiglio davvero.
A.G. - Whatsinmybag
Too faced pare un fiume in piena ultimamente!
A.G. - Whatsinmybag
Grazie mille!
A.G. - Whatsinmybag
Sempre santi e benedetti i 20% di sconto!
A.G. - Whatsinmybag
Forse parli del primer viso di Burberry che però è un prodotto diverso da questo, è illuminante ma non idratante e secondo me questo di Too Faced è molto meglio.
A.G. - Whatsinmybag
Se la provi fammi sapere!
Anonimo
Ciao a tutte. Io sto provando questo primer ed é effettivamente interessante dal punto di vista delle proprietà benefiche sulla pelle. L'unico neo sono le mie aspettative su un primer viso. Per me deve principalmente uniformare l'incarnato e aumentare la tenuta del fondotinta/cipria/terra/blush. Questo non ha una grandissima capacità di uniformare e nascondere imperfezioni essendo senza siliconi. Ma la sua composizione é anche uno dei suoi punti di forza, per cui… Lascio a voi provarlo a me non ha convinto al 100% visto anche il prezzo.
Unknown
Sono indecisa se acquistarlo perché la richiesta maggiore che faccio ad un primer è che prolunghe la durata del trucco. Cosa ne dite?lo compro?
A.G. - Whatsinmybag
Sicuramente Hangover aiuta a mantenere il trucco più a lungo sul viso, è un'ottima base da questo punto di vista, anche se non ha siliconi. Però non ha capacità correttive in termini di discromie e colore della pelle, semplicemente lascia la pelle idratata, luminosa e la prepara alla perfezione per accogliere il fondotinta, ha anche un effetto grip niente male.
A.G. - Whatsinmybag
Quando lo uso Hangover mi consente di mantenere il mio trucco intatto per ore, senza che faccia una piega, se è questo ciò che cerchi allora direi che puoi provarlo. Se però cerchi un primer che opacizzi, che riempia e dissimuli i pori, allora non è il primer giusto, ti occorre un prodotto che svolga anche queste funzioni.