Quando mi hanno chiesto quale potesse essere la mia scelta, io mi sono orientata quasi subito su Magnolia Nera, fruttata e misteriosa, con note di testa di frutti rossi, pesca e mandarino, un cuore delicato e fiorito animato da rosa, magnolia e gelsomino ed un finale morbido e stuzzicante, alla vaniglia, cedro e patchouly.
Dal vivo Magnolia nera è avvolgente, ti solletica il naso con la sua parte più fruttata mentre arriva alla mente con i suoi fiori sensuali, è estremamente femminile, rilassante, un po’ audace e golosa, al tempo stesso è divertente e non troppo costruita, è una fragranza un po’ magica per me.
Io ho il bagnodoccia e il latte corpo, ma di Magnolia nera esistono anche il profumo, saponette profumate, una candela profumata e un diffusore per l’ambiente, tutti caratterizzati da un bellissimo packaging nei colori del viola, nero e prugna.
I bagnodoccia di Bottega Verde mi piacciono abbastanza, Magnolia nera è uno dei migliori che ho provato e il suo profumo è intenso e persistente, non sparisce sotto il getto dell’acqua e lascia la pelle piacevolmente profumata. Anche il latte corpo mi piace molto, apprezzo che sia leggero e setoso, e che, come ogni ottima lozione corpo, si asciughi in un lampo lasciando la pelle luminosa e morbida.
Nettari Preziosi è una linea corpo preziosa di nome e di fatto, è una bellissima idea da regalare e da regalarsi (si trovano anche dei meravigliosi cofanetti, sia in negozio che sul sito), passando velocemente in un negozio ho avuto modo di annusare anche le altre fragranze e un’altra che mi è rimasta particolarmente impressa è Gardenia Reale. Si tratta dell’antitesi olfattiva di Magnolia Nera, il suo totale opposto, delicata e raffinata, si muove nell’aria e sulla pelle in punta di piedi e solletica il naso con le sue note fresche e fiorite. Per me è da provare e può darsi che il mio prossimo prodotto Nettari Preziosi sia proprio il bagnodoccia Gardenia Reale.
Mi piace questo studio sulle fragranze che ha pensato Bottega Verde, Nettari preziosi non è solo una linea da bagno, è espressione di un percorso sui profumi, è la materializzazione di possibili personalità, ogni profumo, fiore o odore rappresenta uno stato d’animo o un desiderio, un colore e un volto, rappresenta un momento di benessere o di libertà da regalarsi quando vogliamo.
Una fragranza può forse essere espressione di una personalità o di un carattere? Assolutamente sì, un profumo può rappresentare un carattere o un’attitudine, un ricordo o un modo di fare, e ogni persona sceglie la fragranza che più sente propria in base al proprio gusto, alla propria memoria olfattiva e alla sua anima. Se in Nettari Preziosi non avete trovato la vostra personalità provate a guardare sul sito di Bottega Verde, divertitevi a comporre il proprio profumo e provate a scoprire a quale prodotto corrisponde: Scopri il tuo profumo.
Voi conoscevate la linea Nettari Preziosi? avete già avuto modo di annusarla? qual è la fragranza che più vi rappresenta e qual è il momento che preferite da dedicare solo a voi stesse?
un bacio
*articolo in collaborazione con Bottega Verde