a close up on make up

Mattissimo Rossetto Opaco Diego dalla Palma

Mattissimo Rossetto Opaco Diego dalla Palma

Mattissimo Rossetto Opaco è il protagonista di questa recensione ed ho potuto provarlo grazie a Profumerie Sabbioni.
Mattissimo Rossetto Opaco di Diego dalla Palma è super opaco come il nome suggerisce, diverso dai rossetti opachi già presenti nella linea permanente, sia per la texture che per la formulazione.

Non è la mia prima esperienza con i prodotti Diego dalla Palma, ho già provato in passato Rossorossetto, i Prodotti per sopracciglia, il mascara Ciglione e molti altri ancora. Sempre, con quasi tutti i prodotti, mi sono trovata splendidamente.

Mattissimo Rossetto Opaco Diego Dalla Palma, recensione:

Il packaging di Mattissimo Rossetto Opaco è quello classico dei rossetti Diego dalla Palma, la differenza è unicamente nel colore dello stick, nero, lo stesso che caratterizza tutti i rossetti matte del marchio.
La quantità di prodotto è pari a 3,5 g, la PAO è di 12M.

Diego Dalla Palma ha scelto per questa tipologia di prodotto delle caratteristiche ben precise: per prima cosa è completamente opaco, non ha nessuna perla al suo interno, è totalmente effetto velluto. Seconda cosa ha una texture e una consistenza ben precise: piuttosto secco, “duro” e poco scorrevole.

Mattissimo Rossetto Opaco Diego Dalla Palma, applicazione:

L’applicazione di Mattissimo Rossetto Opaco non è tra le più semplici, questo rossetto deve essere un po’ accompagnato sulle labbra, applicato magari a poco a poco per far sì che si riesca a stenderlo per bene.
Essendo poco scorrevole questo rossetto richiede un’attenzione maggiore nell’applicazione, serve un pizzico di manualità in più forse ma offre un risultato splendido.

Il mio consiglio è quello di andare per tratti, con Mattissimo si può partire dal bordo delle labbra, “disegnandolo”, per poi andarle a riempire, avendo l’accortezza di usare un pennellino per sfumare il colore se si formano dei piccoli accumuli. Insomma, un po’ di fatica occorre farla, ma viene ripagata da un bel paio di labbra rosse, opache e disegnate come fossero quelle di un servizio fotografico o meglio ancora di un fumetto.

Il colore che ho provato è il 167, un rosso brillante con un tocco di blu, non freddissimo sia chiaro, ma neanche troppo caldo. Questo tipo di rosso è l’ideale in Primavera, trovo che si sposi meglio con il mood di Aprile e Maggio, quando tornano alla ribalta gli abiti leggeri, i capi bianchi, quando c’è più luce e si ha voglia di colori accesi e brillanti

rossetto opaco Diego Dalla Palma

Mattissimo Rossetto Opaco Diego Dalla Palma, durata e ultimi consigli:

Essendo opaco e di consistenza così compatta, questo rossetto non è comodissimo da indossare se non si è abituati a portare rossetti opachi. Dopo qualche ora infatti può dare fastidio se non si ha dimestichetta con le texture matte; se invece siete come me delle abitué del genere, sappiate che io lo indosso senza problemi e senza sentire le labbra pesanti o troppo tirate.
La durata è ottima, resiste bene per diverse ore, e mantiene la sua posizione senza mai uscire dai ranghi.

Altre raccomandazioni:

  • Mattissimo non è idratante e tira un po’ sulle labbra, dunque per avere un’applicazione perfetta meglio idratarle bene. Diciamo che questa è una regola che vale per tutti i rossetti, ma per questo un po’ di più;
  • Tinge un po’ le labbra questo rossetto Diego Dalla Palma, occorre struccarlo per bene per rimuoverlo del tutto;
  • Usare un pennellino labbra può aiutare chi è più incerto nell’applicazione. Questo è un bellissimo rossetto, se si è delle estimatrici dei finish opachi vale la pena prenderlo in considerazione.

Mattissimo Rossetto Opaco Diego Dalla Palma, conclusione:

Mattissimo Rossetto Opaco ha confermato le mie aspettative, è di qualità ed il 167 è un rosso di cui ci si innamora facilmente. Io ho il cuore sensibile ai rossetti rossi, se poi sono opachi è ancora meglio. E se hanno la stessa sfumatura di questo qui, il gioco è fatto: mi innamoro.

Il prezzo di questo rossetto è di circa 25€ ed è disponibile in molte profumerie e shop online.

Mattissimo Rossetto Opaco Diego Dalla Palma, lo consiglio?:

Sì, ma solo a chi ama il genere, se siete amanti dei rossetti opachi ne sarete soddisfatte. Se invece non amate particolarmente indossare rossetti opachi, provate decisamente altro. Magari uno dei Rossorossetto, sempre Diego Dalla Palma, ben più confortevoli e vi assicuro di ottima qualità.

un bacio

post in collaborazione con Profumerie Sabbioni

Leave a Reply