Bathtub's thing skincare

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana

Siero viso Riequilibrante

Siero viso Riequilibrante di Biofficina Toscana è stato una scoperta recente. Trovato in una Mybeautybox di qualche tempo fa, la mia esperienza con lui è stata più che positiva.
Il Siero Viso Riequilibrante per Pelle sensibile e reattiva ed è prevalentemente lenitivo e fa parte di una linea di sieri che Biofficina Toscana ha creato qualche anno fa e che ad oggi sono un loro prodotto di punta.

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana, recensione:

Questo siero mi è piaciuto sin dai primi utilizzi, spesso la parola riequilibrante viene abbinata ai prodotti per pelle mista o grassa e fuorvia un po’ dal suo reale significato, ovvero ripristinare l’equilibrio della nostra pelle. Lo scopo di questo prodotto Biofficina Toscana è proteggere e rafforzare quelle pelli che sono reattive e molto sensibili, quelle che soltanto a guardarle si arrossano o che mal sopportano il contatto. La mia è una pelle così, basta poco per indispettirla e scatenare qualche bizza. Rossori e irritazioni sono all’ordine del giorno se non mi prendo abbastanza cura di lei. 

Il packaging è curato ma piuttosto standard: si tratta di un flacone di vetro dotato di tappo dosatore di colore bianco; quest’ultimo è dotato di un pulsante che viene premuto e consente al contagocce di prelevare il siero.
La quantità di prodotto è pari a 30 ml, la PAO è pari a 6 M.

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana, formulazione:

Tra gli ingredienti principali di questo siero Biofficina troviamo calendula, fiordaliso, camomilla, germe di grano e malva, tutti ingredienti tipicamente lenitivi. La consistenza di questo prodotto è liquida ma leggermente viscosa, come molti sieri viso del resto; il suo colore è giallino, ed ha un buonissimo profumo, non particolarmente invasivo e molto naturale.

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana, utilizzo e risultati:

Biofficina Toscana ha creato questi sieri per un doppio utilizzo, questi infatti si possono utilizzare sia da soli prima della crema oppure si possono mescolare a questa, ottenendo così una crema di rinforzata e ancora più efficace. 

Io ho preferito l’utilizzo del prodotto da solo, mattina e la sera prima della mia crema idratante. Ne applico tre o quattro gocce su tutto il viso e anche sul collo, massaggio leggermente senza insistere troppo e in pochi minuti il prodotto è completamente assorbito.
Sin dal primo momento in cui l’ho utilizzato ho potuto vedere gli effetti positivi di questo Siero viso Riequilibrante sulla mia pelle, ed è stato amore quasi a prima vista.
Se si ha la pelle arrossata, sul momento i rossori si attenuano sensibilmente; nel lungo termine, quindi nell’uso costante, la pelle è meno reattiva, meno arrossata, più preparata agli sbalzi di clima, allo stress o varie ed eventuali.

Ammetto che pochi sieri mi hanno conquistata allo stesso modo, Biofficina Toscana ha fatto davvero uno splendido lavoro.

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana, conclusione:

Io sono una blogger che ama la cosmesi nel suo complesso, non sono particolarmente legata al mondo dell’eco-bio e tutti voi lo sapete. Amo i prodotti che funzionano, che sono efficaci e che sono ben fatti, se si trova un mix di tutte queste caratteristiche ricevono da me il bollino “approvato”.
Con il Siero viso Riequilibrante di Biofficina Toscana è così, questo prodotto è ottimo e offre un risultato visibile, si è inserito in modo egregio nella mia routine viso e lo sto usando con entusiasmo. 
Il prezzo di questo siero è 13,70€, lo si può acquistare sul sito ufficiale, in tantissimi e-commerce specializzati del settore cosmesi eco-bio, e in tante bioprofumerie. Biofficina Toscana è davvero un marchio diffusissimo, trovare questo prodotto in giro è veramente facile.

Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana, lo consiglio?:

Sì, è un prodotto per la cura della pelle che funziona, Il Siero viso Riequilibrante Biofficina Toscana garantisce un risultato autentico e coccola le pelli sensibili con cura e attenzione, i risultati si ottengono utilizzandolo con costanza. Io lo ricomprerò, per me è un sì.Chi ha provato i prodotti Biofficina Toscana? chi ha utilizzato questo siero viso o uno dei sieri da loro prodotto?
un bacio

2 Comments

  • Alis

    Io l'ho comprato (e ricomprato), la prima volta mi sembrava avesse più effetto ma alla lunga sui rossori faceva ben poco. Adesso ne ho ancora mezza boccetta da utilizzare, penso che la mescolerò alla crema per finirla… non mi ricordavo più questo secondo utilizzo!

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Che la tua pelle si sia "abituata" a questo prodotto? Può capitare delle volte, in ogni caso mescolandolo alla crema lo finirai in fretta e forse abbinandolo ad essa ritroverai il risultato. Chissà. Delle volte dipende anche dal periodo in cui usiamo un prodotto oppure dalle cause che scatenano il rossore.

    Rispondi

Leave a Reply