a close up on make up

Sweet Peach Too Faced: recensione e swatch

sweet peach too faced
Palette Sweet Peach Too Faced

Sweet Peach Too faced è una delle ultime palette di ombretti del marchio americano uscite in italia vendute da Sephora.
Too Faced da qualche anno ci delizia con delle palette di ombretti di ottima qualità e dal profumo stuzzicante. Sì, avete capito bene, ho parlato di profumo. Prima sono venute la Chocolate Bar, la Semi-sweet Chocolate Bar (mia adorata) e la Chocolate Bon bon, tutte e tre ispirate al mondo del cioccolato e delle praline e profumate al cacao.
Dopo aver esplorato il mondo del cioccolato Too Faced non si è fermata, ha creato la Sweet Peach palette, e successivamente tutta una collezione di prodotti make-up. Fondotinta, illuminanti, blush, primer, hanno creato di tutto.

palette sweet peach too faced
Sweet peach Too Faced aperta

Sweet Peach Too Faced: recensione

Racchiusa in un cofanetto di latta rettangolare, Sweet peach too faced è tutta color rosa e pesca, decorato con tante piccole pesche in rilievo, e con la chiusura magnetica. Diciamo la verità, ha un aspetto divertente ma anche un po’ infantile, Too Faced si diverte un sacco con il lato più ragazzino di tutti noi e ci stuzzica con oggetti e packaging indubbiamente carini, o come direbbero i giapponesi, kawaii.
La cosa che sorprende di Sweet Peach, oltre i colori del packaging e i colori degli ombretti, è l’intenso profumo di pesca che emana. Il profumo delle palette al cioccolato mi piaceva molto, lo trovo più delicato, questo odore forte di pesca delle volte è meraviglioso, altre volte, lo ammetto, non mi convince.
Chiaramente è un aspetto che vi deve piacere, l’odore c’è, se non amate il profumo di pesca difficilmente riuscirete ad ignorarlo in questa palette.
Gli ombretti all’interno della palette sono parecchi, sono ben 18 colori, la quantità di prodotto in tutto è pari a 17g e la PAO è di 12M. Tutti gli ombretti sono veramente cremosi, persino i viola che sono di norma più ostici (e anche questi qualche difettuccio li hanno) sono comunque abbastanza morbidi al tatto. Messi all’opera sono tutti molto scriventi, poco polverosi e ben sfumabili, tutti e 18 si comportano egregiamente, proprio come mi aspettavo da loro.

Sweet Peach Too Faced: tema

Il tema cromatico della Sweet peach è il pesca, in tutto e per tutto. Viene declinato in sfumature rosate, determinate versioni di oro rosa, e viene affiancato da diverse tonalità di marrone caldo, di viola melanzana, e alcune sfumature di verde oro.

Ogni colore è perfettamente in armonia con gli altri, le tonalità più chiare sono a sinistra e via via che si va verso destra i colori si scuriscono, senza però incupirsi. Tutte le tonalità restano di media intensità e non c’è alcun nero o colori vicini ad esso.
Questa palette ti consente di creare trucchi diversi, si possono realizzare degli smokey eyes, dei classici look luminosi, si può giocare con gli abbinamenti tra pesca, verde e viola, ti consente diverse manovre make-up senza però stacchi troppo marcati o forti contrasti.
swatch palette sweet peach too faced
Sweet Peach swatch

Sweet Peach Too Faced, i colori:

Vediamo tutti i colori di Sweet Peach fila per fila, da sinistra verso destra.

Prima fila:

  • White Peach: bianco opaco leggermente sporcato di rosa.
  • Luscius: oro rosa metallizzato.
  • Just Peachy: un color tramonto, un bellissimo rosa intenso con duochrome oro e pesca. Finish satinato
  • Bless Her Heart: Verde oliva metallizzato con riflesso oro.
  • Tempting: verde scuro con sottotono giallo, finish metallizzato e riflesso oro.
  • Charmed, I’m Sure: marrone medio, un color cioccolato al latte opaco.

Seconda fila:

  • Nectar: Color giallo paglierino, finish satinato.
  • Cobbler: bronzo caldo, finish metallizzato.
  • Candied Peach: uno dei colori più particolari della Sweet Peach, un color pesca acceso, opaco, con shimmer rosa.
  • Bellini: rosa chiaro metallizzato con riflesso oro.
  • Peach Pit: Marrone scuro, caldo, con finish metallizzato e sottotono rossiccio.
  • Delectable: viola prugna dal finish satinato.

Terza fila:

  • Peaches ‘n cream:  rosa chiaro con sottotono giallo, finish opaco.
  • Georgia: rosa pastello finish opaco.
  • Caramelized: bronzo dorato, finish metallizzato.
  • Puree: marrone caramello, finish opaco.
  • Summer Yum: color terra di siena, finish opaco.
  • Talk Derby To Me: viola/blu con microglitter rosa.

Sweet Peach Too Faced, considerazioni finali:

Questo prodotto Too Faced è interessante sotto diversi aspetti ma anche difficile da usare. Con questa palette l’incarnato, il colore di occhi e capelli, sono tre fattori ancora più fondamentali, ancora più importanti da valutare.
Una buona metà di ombretti della Sweet Peach non siano adatti a tutte, chi ha occhi castani o verdi, capelli castani o ramati e un incarnato dorato sia la persona adatta per la Sweet Peach. Le bionde con occhi azzurri come me possono usarla ma occorre dosare bene alcuni colori: Just Peachy ad esempio, o Summer Yum, su di me tendono a fare troppo effetto “occhio arrossato” se non vengono utilizzati per bene.
Insomma, è una palette che va studiata, capita, non è la classica palette di colori “nude”.
Io la trovo complessa, ho avuto qualche problema ad abbinare i colori qualche volta, poi ci ho preso la mano e devo ammettere di utilizzarla davvero tanto.
I miei ombretti preferiti sono Luscius, Candied Peach, Caramelized, Peaches ‘n Cream, Georgia, Puree e Bless Her Heart, con loro mi diverto parecchio e credo che siano quelli che mi hanno dato le soddisfazioni maggiori.
La palette è un’esclusiva Sephora, il prezzo è di 45€ ed è disponibile in tutti i negozi e sul sito.

Sweet Peach Too Faced: la consiglio?

Sì se cercate qualcosa di diverso, amate i colori caldi, vi piace il profumo di pesca, e sì se cercate dei colori per tutti i giorni un po’ fuori dall’ordinario. Sconsigliata a chi non ama i prodotti profumati e chi non va d’accordo con i colori caldi o i pesca.

un bacio
n.b. press sample

No comments

Leave a Reply