Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano è uscito sul mercato, in tutta una serie di nuovi colori affiancati da Extreme Primer (la base) e Extreme Top Coat (per sigillare tutto).
La missione dei Lasting Color Extreme? garantire un effetto gel ancora più glossy e più bello, e durare intatti per almeno 9 giorni!
Gli smalti Pupa Lasting Color Gel sono tra i miei preferiti e le ragioni sono molte: tanti colori disponibili, un effetto gel vero e proprio, lucentezza e buona durata. Quando però ho provato per la prima volta i Lasting Color Extreme ho subito pensato che Pupa avesse superato se stessa.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano: recensione
I Lasting Color Extreme di Pupa hanno lo stesso packaging caratteristico di tutti gli smalti Pupa, le differenze sostanziali sono il colore del tappo, che è color oro, e il pennellino, un nuovo tipo di applicatore. Ha la forma a goccia, denso di setole, che durante l’applicazione si spande sull’unghia abbracciandola e distribuendo per bene il colore su tutta la superficie.
La formulazione di questi smalti è diversa rispetto ai Lasting Color Gel, lo si nota subito: il prodotto è più denso, più elastico e corposo, durante l’applicazione se ne ha il pieno controllo.
In due passate tutti i colori in mio possesso sono perfettamente coprenti, persino il rosa più chiaro.
Sulle unghie i Lasting Color Extreme sono lucidissimi, l‘effetto gel c’è tutto, nel tempo non si opacizzano, non si rovinano, non perdono la loro lucentezza. I pigmenti di questi colori sono particolarmente brillanti e saturi di colore e il loro aspetto sull’unghia è magnifico.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano: i colori
I colori in mio possesso sono 12, ma le tonalità disponibili sono 35.
La rosa di colori che vi presento credo sia abbastanza rappresentativa di ciò che Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano può offrire come gamma colore; facendo riferimento alla ruota che vi mostro nella fotografia sottostante, da sinistra verso destra le tonalità sono: 044 blu cobalto, 042 turchese, 040 giallo canarino, 036 fucsia, 031 corallo fluo (che è quello che indosso), 027 rosso classico, 025 viola prugna scuro, 024 nero, 020 ciclamino, 017 rosa antico, 013 rosa nude, 010 bianco.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano, Base e Top Coat:
Con Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano ha proposto anche una base/Primer e un Top coat specifici.
L’idea è quella di offrire una routine unghie completa, un sistema che garantisca colore e durata nel tempo, senza deludere.
Extreme Primer:
Il primo prodotto è la base, Extreme Primer, uno smalto trasparente molto denso e viscoso che resta un po’ “appiccicoso” sulle unghie. Se lo sentite un po’ colloso non è un difetto del prodotto, è un voluto e studiato effetto grip, aggrappante, che serve per far aderire meglio il lo smalto colorato.
Extreme Top Coat:
Il secondo è Extreme top coat, quello che sigilla il colore, l’ultimo passaggio, quello fondamentale da cui dipende la bellezza del risultato finale. Anche questo prodotto è denso e viscoso, si stende sull’unghia abbastanza facilmente, ha un effetto riempitivo e autolivellante, ciò significa che se c’è qualche striatura la corregge, se c’è qualche difetto lo mimetizza.
L’effetto finale è ultra glossy e resta così per diversi giorni, questo top coat offre lo stesso risultato di un top coat professionale, proteggendo lo smalto per diverso tempo senza mai opacizzarsi. Sostanzialmente il top coat Extreme contiene dei polimeri che si rafforzano esposti alla luce naturale, questa tecnologia è molto in voga nei prodotti professionali e trovo interessante che Pupa abbia proposto questo sistema.
Il piccolo difetto che ho riscontrato è che non si asciuga a presa rapida come vorrei, prendetevi dunque qualche minuto prima di mettervi a fare cose con lo smalto appena messo.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano: durata
La durata, ultimo argomento da affrontare in questo post; Pupa dice che utilizzando il sistema Primer + Smalto Extreme + Top Coat la manicure può durare fino a nove giorni.
Durano nove giorni? Dipende, hanno una resistenza maggiore rispetto agli smalti normali, una resa migliore nel tempo rispetto ai fratelli Lasting Color Gel, però la durata nel tempo dipende tanto anche da ciò che facciamo abitualmente. Io garantisco una buona tenuta per almeno cinque giorni, che per quanto mi riguarda è un ottimo traguardo.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano, Conclusione:
I nuovi Lasting Color Extreme sono di ottima qualità e trovo Extreme Primer ed Extreme Top Coat una coppia di prodotti dalle prestazioni molto buone. Pupa sa il fatto suo quando si parla di unghie e questi smalti extreme ne sono una prova ulteriore.
Il prezzo di questo prodotto è un po’ più alto rispetto ai classici Lasting Color Gel, è di 7,90€. Extreme Primer ed Extreme Top Coat hanno lo stesso prezzo.
Smalto Lasting Color Extreme Pupa Milano, li consiglio?
Sì, sono di ottima qualità e sono smalti che garantiscono una buona durata, un ottimo risultato e una manicure quasi perfetta.
un bacio
n.b. press sample
4 Comments
Note di Stile Moda and Make up..
mi piacerebbe provarli! molto interessante questa tecnologia!
Cristiana
Non è vero durano a mala pena due giorni. Appena tocchi acqua si toglie
A.G. - Whatsinmybag
Sulle mie mani dura molto, trovo più instabili i lasting color gel classici rispetto a questi qui Extreme.
Giulia Malano
Quanti colori carinissimi!
http://julesonthemoon.blogspot.it/