Bathtub's Things

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa MilanoBalsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano, è un valido struccante, un barattolino magico disponibile in tre versioni: pelle mista, pelle normale e pelle delicata.
Per struccarmi ho provato davvero tanti prodotti, acque micellari, creme struccanti, latte detergente, bifasici d’ogni foggia, il famoso olio di cocco. Il balsamo struccante mancava all’appello, e con Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano ho recuperato.
Mi sono trovata benissimo (ne avevo già parlato qui: Parlando di Skincare), scopriamo insieme perché.

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano: Recensione

Balsamo Struccante Zero Residui è il prodotto struccante che arriva a completare la linea di prodotti detergenti e i rituali di detersione di Pupa Milano.
Ogni confezione contiene 100ml di prodotto, abbiamo la versione verde per le pelli miste/grasse, blu per le normali, rosa per pelli delicate.
Svitando il tappo ci si trova di fronte ad una superficie liscia e all’apparenza solida, facendo una leggera pressione ci si accorge che il prodotto risulta subito soffice e piacevole al tatto.

Questo prodotto è corposo, cremoso, soffice e fondente, maneggiarlo è piacevole e sul viso è davvero delicato.

balsamo struccante zero residui pupa
Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano visto da vicino

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano: come si utilizza?

Si preleva una piccola quantità di prodotto (una noce, per dirla in termini culinari), si scalda leggermente tra le mani e poi si massaggia direttamente sul viso truccato asciutto.

Io massaggio bene la fronte, guance, mento, poi passo sugli occhi, concentro in quella zona una maggiore attenzione per far sì che il prodotto sciolga in modo accurato il mascara. Quando sento sotto le dita che le ciglia si sono fatte più leggere, beh quello è il momento di rimuovere il tutto.

Per farlo utilizzo un panno struccante, va bene sia qualcosa di microfibra (purché sia per uso cosmetico), sia qualcosa di morbido come cotone o mussola. Io bagno bene il panno, strizzo, poi pian piano comincio a passarlo sul viso, facendo in modo di portar via tutto il trucco sciolto e ogni residuo di prodotto. Fatto ciò risciacquo con acqua e poi asciugo il viso.

Il risultato? Pelle pulita, soffice e in forma, nessuna traccia di trucco o residui, niente viso che tira, zone secche o altre fastidiose manifestazioni, niente pelle unticcia o appesantita.

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano: risultati.

Io l’ho amato subito, Balsamo Struccante Zero Residui di Pupa mi ha dato sin da subito elementi per farsi amare.
Due sono i vantaggi che ho individuato nell’uso del balsamo struccante: il primo è chiaramente l’efficacia, il trucco viene rimosso facilmente. Il secondo vantaggio è la delicatezza, fino ad oggi ho trovato tanti prodotti delicati, ma così tanto mai, è stata una sorpresa.

Altra cosa positiva che voglio sottolineare: chi ha una pelle sensibile come la mia certamente avrà provato tanti struccanti per pelli delicate. Le stesse persone, come me, avranno certamente notato che la maggior parte di questi prodotti delicati è così leggera da non rimuovere il trucco come vorremmo.
Con il Balsamo Struccante Zero Residui versione Pelli delicate non succede, è delicato ma funziona.

Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano, Conclusione:

Riassumendo: è di facile utilizzo, strucca fino all’ultimo grammo di trucco, non lascia residui, è efficace anche con trucco waterproof o altri prodotti tenaci, lascia la pelle soffice e morbida.
Cosa si può volere di più da uno struccante? Io non saprei, credo di aver appena trovato la pace dei sensi con questo prodotto e di cuore consiglio a chi non conosce i balsami struccanti di provarli, e di provare questo.
Il prezzo è di circa 17€, si trova in tanti punti vendita, profumerie, e in diverse profumerie online.
Lo consiglio? Sì, e non aggiungo altro.

un bacio

1 Comment

  • Claudiaserpe

    Prodotto interessantissimo! Io dopo anni di acqua micellare adesso mi strucco con il latte detergente di antos. Si usa nella stessa maniera e massaggiare il viso per struccarmi è la migliore coccola a fine giornata

    Rispondi

Leave a Reply