a close up on make up

Nabla Cosmetics Dreamy Matte liquid lipstick

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick

I Nabla Cosmetics Dreamy Matte liquid lipstick, credo siano stati il prodotto più atteso dal mercato italiano negli ultimi anni.

Ho ricevuto 14 Dreamy Matte Liquid Lipstick, Nabla mi ha inviato una piccola rosa di colori che comprende dei colori chiari effetto nudo, dei fucsia, un blu e un marrone color cioccolato. La linea di rossetti liquidi Nabla nel tempo si è arricchita di tantissimi colori diversi, così come anche il resto della linea make-up che comprende ombretti e rossetti Diva Crime.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick recensione:

I Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla sono inseriti in una scatolina composta da un involucro trasparente e un supporto in cartoncino vellutato dove viene inserito il rossetto. Scartando plastiche e cartoncini, abbiamo un rossetto liquido dal packaging essenziale e curato. Il tappo è in oro rosa così come lo è il marchio stampato sul tubetto trasparente ed elegantemente satinato.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Five o Clock

La quantità di prodotto in ogni singolo Dreamy Matte è di soli 3ml, un dato che ha fatto scattare diverse polemiche a riguardo pensando al rapporto quantità-prezzo. La mia opinione in merito è però positiva. Considerando il prodotto in toto, e la concorrenza sul mercato, a mio avviso i Dreamy Matte hanno un rapporto qualità-quantità-prezzo più che adeguato.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Formulazione

La formulazione di questi rossetti liquidi è insolita, c’è stato un grande lavoro di ricerca dietro la sua messa a punto, e per molti aspetti mi piace.

Ci sono dei difetti che ho riscontrato, ma trovo comunque che il lavoro fatto abbia prodotto un risultato molto buono. I rossetti liquidi Dreamy Matte di Nabla si distinguono nel mare delle centinaia di versioni possibili di rossetto liquido presenti sul mercato. Non trovo che siano i migliori, ma si collocano comunque ai primi posti della mia personale classifica di gradimento.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: come applicarlo

Nabla ha creato un rossetto liquido molto fluido e tanto corposo e pigmentato, una volta estratto l’applicatore dal tubetto, meglio scaricare la maggior parte del colore.

L’applicatore preleva davvero tanto prodotto. Generalmente all’interno dei tubetti dei rossetti liquidi, dei gloss e anche dei mascara, vi è una specie di filtro di plastica, che serve a trattenere nel tubetto l’eccesso. Nei Dreamy Matte di Nabla il sistema funziona poco, l’applicatore esce talmente carico di prodotto che questo straborda un po’ dal tubetto.

Una cosa che migliorerebbe molto l’utilizzo dei Dreamy Matte sarebbe rivedere questo aspetto, il prodotto si preserverebbe meglio e la persona che utilizza il rossetto avrebbe meno problemi.

 

L’applicazione di questi rossetti liquidi è abbastanza facile una volta scaricato l’eccesso di prodotto. Scorrono sulle labbra meravigliosamente, il prodotto non scappa via e il risultato finale è bellissimo. i Dreamy Matte hanno un finish opaco, sono leggerissimi sulle labbra e davvero tanto confortevoli, si asciugano in un tempo adeguato per consentire i ritocchi. Non si spostano e non si muovono.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Sweet Gravity, Vanilla Queen, Grande Amore, Coco

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: altre considerazioni

I sette rossetti liquidi in mio possesso hanno una pigmentazione davvero molto elevata. Gli unici due che presentano qualche difficoltà sono il marrone cioccolato Coco e il blu petrolio Narcotic, i più scuri.

Sia per il marrone che per Narcotic, come un po’ per tutti i rossetti con pigmenti molto scuri o fuori dal comune, occorre prestare un po’ più di attenzione. Il mio consiglio è di stendere bene il prodotto senza fretta, ripassare dove necessario.

La durata è buona ma le prestazioni dei Dreamy Matte Liquid Lipstick possono variare, hanno senza dubbio un’ottima resistenza ma non sono inattaccabili, cibo e bevande infatti li mettono a rischio, specie al centro delle labbra, è sempre bene avere il proprio rossetto in borsa se stiamo uscendo per eventuali ritocchi d’emergenza.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Swatch

Sweet gravity:

Nabla lo descrive come un marroncino rosato e così è, ha un sottotono freddo che emerge in modo più spiccato una volta asciutto.

Vanilla Queen:

per me è un color nude con sottotono pesca, nello swatch non sembra ma è davvero molto chiaro e ad esempio sul mio viso stona da morire. Anche Sweet Gravity in effetti non mi dona particolarmente, per quanto siano dei bei colori non trovo che valorizzino le mie caratteristiche (ricordo che ho la pelle chiara, sono bionda e con occhi azzurri)

Grande Amore:

Scusatemi, il mio cuore batte sempre un po’ più forte quando guardo Grande Amore, penso sempre che non potevano dare nome migliore a questo rossetto, è il mio preferito e tra me e lui c’è davvero un grande amore. Descrivere questo colore non è semplice, è un color pesca scuro, quasi un color cotto o mattore, ha un sottotono caldo e penso che sia il più bello tra tutti i Dreamy Matte. Dite che parlo con gli occhi dell’amore? forse.

Coco:

a Nabla i marroni color cioccolato piacciono, Coco non è il primo marrone di questo tipo che viene creato dall’azienda. Ho ben poco da dire, per capirne il colore pensare al cioccolato fondente fuso e avrete subito chiara la tonalità.

Kernel:

Nabla non poteva farmi un regalo migliore se non creare una versione liquida del mio adorato Diva Crime Kernel. Il rossetto liquido è in tutto e per tutto identico a quello in stick, ed è bellissimo ovviamente.

Five o clock:

Fucsia caldo con sorpresa, quando si asciuga emerge un leggero bagliore dorato che rende questo rossetto particolarissimo. Attenzione: non sono glitter, non sono iridescenze, è proprio un velo, una luce color oro che rende questa tonalità più vibrante (la indosso nella foto in alto e se aguzzate bene la vista vedrete il riflesso di cui parlo).

Narcotic:

Blu di prussia, un blu profondo sporcato di giallo che crea un riflesso verde scuro. Sicuramente è una tonalità fredda e insolita, come tutti i blu su di me è impietoso, mi sta male, ma per chi sa e può indossarlo, beh, è oggettivamente un colore davvero splendido.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Kernel, Five o Clock, Narcotic

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Conclusione

Quest’azienda mi è sempre piaciuta non solo per ciò che offre, ma anche per il tipo di lavoro che svolge sui suoi prodotti. Li si possono amare od odiare, ma resta il fatto che ciò che viene messo sul mercato ha quasi sempre delle buone caratteristiche e un lavoro di ricerca alle spalle ben percepibile.
I Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla Cosmetics sono un buon prodotto, hanno soddisfatto molte delle mie aspettative e ne hanno deluse alcune (sulla durata ad esempio, mi aspettavo di più).
In generale però i sette rossetti liquidi che ho provato mi sono piaciuti molto, alcuni più di altri.
I rossetti liquidi di Nabla sono comodi, pigmentati, fluidi, ed esteticamente offrono un risultato straordinario. Hanno qualche difetto? sì, e questo lo abbiamo detto in questa recensione.
Il prezzo è di 14,90€, un prezzo in media con l’offerta sul mercato.
Li consiglio? Sì, il prodotto è buono, sono rossetti liquidi molto belli e hanno buone caratteristiche. Consiglio in particolare i colori Grande Amore, Kernel e Five o clock, per me sono tre tra i più belli creati da Nabla.
un bacio

No comments

Leave a Reply