Beauty notes make-up

Make-up d’autunno: i colori di Ottobre e Novembre.

Il make-up dell’autunno, quello che ho indossato di più tra Ottobre e Novembre, prevede occhi color ruggine e oro, labbra dipinte di rosso, insoliti marroni caldi o malva avvolgenti. Ciglia nerissime a completare l’opera, e una pelle luminosa. Immancabile un po’ di bronzer,  di cui mi sono riscoperta fan se è nel color miele che mi piace tanto.

Per realizzare questo trucco ho praticamente sempre usato la stessa squadra di prodotti, e questi stazionano nella mia make-up bag praticamente da settimane. Di loro parlo spesso nelle mie stories di Instagram (Mi trovate qui: What’s in my bag), ho deciso che era il momento adatto di un post sui miei preferiti make-up di questo autunno.

Make-up d’autunno, la base viso:

A me piace che il mio viso sia sempre luminoso, i prodotti dal finish opaco non sono adatti al mio tipo di pelle e se mi capita di indossarli mi sento sempre un po’ ingessata. 
Per me il fondotinta è luminoso, e da parecchi mesi il mio preferito è Synchro Skin Glow di Shiseido. Coprenza media, finish luminoso, effetto pelle nuda assicurato: è il classico fondotinta flawless, abbraccia il viso senza lasciare alcun segno, senza mettere in evidenza grana della pelle o piccole imperfezioni, una volta indossato non si sente, non si trasferisce, è leggerissimo e impalpabile. Io già amavo il Synchro Skin, ma la versione Glow è ancora meglio per il mio tipo di pelle. Ho in bozze una review completa di questo fondotinta, riuscirò mai a postarla?
Il correttore del cuore di queste settimane è il Cream Concealer di Pupa, collezione Sport Addicted. Di linea composta da prodotti waterproof e wetproof, i correttori sono stati la vera sorpresa. Il Cream Concealer Sport Addicted ha buona coprenza, una consistenza cremosa e allo stesso tempo fluida, copre molto bene occhiaie e piccole imperfezioni, ed ha un finish naturale che si sposa alla perfezione con il mio Synchro Skin Glow fondotinta. Il colore 001 è piuttosto chiaro, ed è molto luminoso.
Hoola Lite di Benefit è il mio prodotto rivelazione di questo Autunno. Non avrei mai creduto di potermi innamorare tanto di un bronzer, forse il prodotto che mi attrae meno tra tutti quelli di make-up, eppure con Hoola Lite è successo. 
Lo amo principalmente per il colore, un marroncino chiarissimo quasi una tonalità miele, con sottotono giallo che sulle pelli chiare è perfetto. Aggiungiamo al colore perfetto una texture impalpabile, una buona pigmentazione e una buona sfumabilità, ed avrete il quadro generale. Benefit ha sempre saputo il fatto suo con le polveri viso come blush e terra, Hoola versione classica è un best seller, Hoola lite non poteva che essere un prodotto meraviglioso. 

Make-up d’autunno, trucco occhi:

I colori che ho indossato con più amore e gioia sono stati sicuramente le sfumature del ruggine, rame, oro e borgogna. Nella palette Liberty Six di Nabla vedete quattro ombretti che sono stati ripetutamente protagonisti nei miei trucchi e in particolare l’ombretto Tour della collezione estiva Psicotropical di Neve Cosmetics.
Quell’ombretto è un perfetto color ruggine metallizzato, credo di averlo idolatrato già in altri post ma ho voluto farlo di nuovo: questo ombretto è burroso, ricco, ha una texture così piena e così piacevole che utilizzarlo è una delizia. Si sfuma benissimo ovviamente ed è ricchissimo di pigmento. L’unico difettuccio che ha forse è che ha un pochino di fall out durante l’applicazione, ma basta saperlo e fare attenzione.
Al suo fianco ho spesso utilizzato Cleo, Ludwig e Fahreneit, tre ombretti Nabla Cosmetics che interpretano a meraviglia le tendenze attuali in fatto di make-up e che si sposano perfettamente con Tour.
La collezione autunnale Pupa, Collection Privee, è composta da pochissimi pezzi ma la metà di questi mi è piaciuta un sacco. Li vedete in foto e di alcuni parlerò tra poco. 
Quello che però mi è piaciuto di più è la matita occhi Made to Last definition eyes n° 206, un color marrone/terra di siena opaco. Di solito le matite occhi un po’ rossicce non mi piacciono, questa però è di una tonalità perfetta e ben equilibrata, ti offre il meglio di questa tonalità alla moda senza pericolo dell’effetto “occhi stanchi/arrossati”. Io vi consiglio davvero di non farvela scappare, e di provare a cercarla nel nuovo Shop online di Pupa
Il mascara del cuore di Ottobre (ma anche un po’ di adesso) è senza dubbio il Major Volume Mascara di Marc Jacobs, che stavolta ho comprato in mini-taglia. Questo mascara penso sia uno dei migliori degli ultimi anni: allunga le ciglia a dismisura, le incurva verso l’alto anche senza l’aiuto del piegaciglia e mantiene la piega per tutta la giornata. Crea volume senza però appesantire, non fa grumi e l’applicazione è molto pulita, ed è nerissimo. 

Make-up d’autunno, labbra e smalto:

Un amico prezioso di questi mesi è stato Nettare per le labbra di Neve cosmetics, lo uso a casa per idratare le labbra quando queste sono particolarmente secche e mi piace molto questa sua funzione. 
I rossetti più usati sono stati Trophy wife di Huda beauty, Lolita II di Kat Von D, il Made to Last lip duo n° 13 Opulent Red di Pupa, sempre collezione Privee, e infine il Rossetto Art Design Matte di Collistar nel colore Rosa Nudo. Anche per le labbra si può dire che sono rimasta sullo stesso tema cromatico: rosso, malva, colori caldi, giusto un pizzico di rosa ogni tanto.
Per le unghie ho alternato il Lasting Color Gel n°180 di Pupa (sempre collezione autunnale) e Lo Smalto agli Oli di Collistar della Collezione Caffè
Finisce qui questo post, un po’ a metà tra “i preferiti make-up di ottobre” e “il make-up autunnale”. Cosa ne pensate di questi prodotti? voi cosa avete usato di più in questo periodo e quali colosi?
un bacio

No comments

Leave a Reply