a close up on make up make-up

Rossetti I’m Metallic e I’m Lip Pencil Pupa Milano

Rossetti I'm Metallic

Rossetti I’m Metallic sono una delle ultime novità labbra di Pupa Milano, dal finish metallico, la risposta dell’azienda milanese ad uno dei trend rossetto più in voga di quest’anno.

Quando ho mostrato una foto degli I’m Metallic su instagram è impazzato l’entusiasmo, e non posso dare torto a nessuno. Il finish metallico è tornato di moda ispirando un po’ tutte le aziende, le proposte per la maggior parte sono tutte particolari, e Pupa non è da meno.

Nella selezione di rossetti che ho provato i colori sono tutti interessanti e diversi dal solito, proposte un po’ alternative rispetto ai classici.

In questa recensione vi mostrerò questo nuovo tipo di rossetto I’m, e vi mostrerò anche le I’m lip pencil, le matite labbra dal finish opaco create in abbinamento proprio ai rossetti.

Rossetti I'm Metallic

Rossetti I’m Metallic e I’m Lip penci, recensione:

Rossetti I’m Metallic:

Il rossetto I’m è tra i miei preferiti, Pupa con questo prodotto ha fatto un lavoro splendido e tutti i colori usciti sono davvero stupendi. La versione metallizzata degli I’m è certamente all’altezza dei predecessori.

Leggendo la descrizione dei colori e sbirciando gli swatch che trovate poco sotto, sicuramente avrete capito anche voi che i colori di questi I’m metallic non sono esattamente i classici metallizzati.

Gli I’m metallic sono rossetti di una bellezza insolita e affascinante, è proprio il finish metallizzato che è particolare e ci vuole un po’ di confidenza con questo per apprezzarlo. Se lo si ama però o se si è curiosi di provare, secondo me si finisce per rimanerne stupiti.

Pupa ha voluto proporre tonalità differenti, diverse dal solito, ha cavalcato l’onda dell’amore per i marroni caldi, i rame e i colori ruggine, il viola, e ne fatto una collezione di rossetti metallizzati spettacolari. Una cosa che adoro è che questi rossetti sono pieni di riflessi, ed alcuni di questi sono veri e propri duochrome.

I colori:

I colori disponibili in tutto sono 8, io di questi ne ho potuti provare cinque: 002 precious copper, un autentico color rame; 004 warm bronze, un rosa/osso mattone metallizzato; 006 intense ruby, un duochrome rosa e arancio molto interessante; 007 fancy ciclamen, un ciclamino metallizzato con riflesso azzurro; 008 deep violet, un marrone violaceo scuro, con riflessi azzurrini.

Io ad esempio mi sono innamorata di Intense Ruby, il colore 006. Intese Ruby è un adeguato compromesso tra le tonalità più metalliche e quelle più scure, è un colore che dona molto al mio incarnato e sulle labbra prende diversi riflessi interessanti. Abbinato alla sua matita I’m lip pencil 006 Red Ruby crea un look labbra perfetto.

Matite labbra I’m lip pencil:

Le matite labbra I’m lip pencil sono proposte in otto referenze colore, direttamente abbinate ai rossetti I’m metallic, stesso colore stessa numerazione, la differenza sta tutta nel finish che per le matite labbra è assolutamente opaco. Di queste io ne ho provate cinque, le stesse referenze dei rossetti I’m metallic descritti poco fa: 002, 004, 006, 007, 008.

Queste matite labbra sono in legno, hanno un tappo di plastica che protegge la punta e sono dotate di pennellino per sfumarle. Hanno un tratto definito, una bella pigmentazione, sono scriventi ma non eccessivamente morbide, ideali per disegnare il contorno labbra in modo preciso e per essere poi sfumate.

Il fatto che le I’m lip pencil siano opache le rende un prodotto abbinabile a qualunque rossetto o gloss voi abbiate in casa o pensiate di acquistare. La palette di colori abbraccia praticamente tutte le tonalità che vanno attualmente più in voga, come il viola scuro o certi tipi di marrone, questo dettaglio ne fa una tentazione per tutte le donne che come me amano i rossetti e amano anche provare colori un po’ diversi ogni tanto.

Rossetti I'm Metallic

Rossetti I’m metallic e I’m lip pencil, formulazione:

I Rossetti I‘m metallic e I’m lip pencil sono di ottima qualità sotto molti punti di vista.
Il rossetto è scorrevole, il prodotto è leggero e poco corposo, sulle labbra lascia un velo sottile di prodotto senza far rinunciare alla coprenza, che è totale. Sulle labbra I’m metallic risulta abbastanza confortevole, forse un pochino meno rispetto ai classici rossetti cremosi. La durata è eccellente, come per tutti gli I’m, anche gli I’m metallic stanno su che è un piacere.

Le matite labbra I’m lip pencil hanno una bella scrivenza, sono morbide ma non burrose, si temperano facilmente. La pigmentazione c’è, hanno un tratto morbido, giusto, si riesce a contornare le labbra in modo abbastanza preciso. A me piacciono molto tutte e cinque ed anche qui la 006 forse è quella che preferisco.

Rossetti I'm Metallic

Swatch dei rossetti I’m metallic Pupa Milano

I’m metallic 002 004 006 007 008
Rossetti I'm Metallic

Swatch delle matite labbra I’m lip pencil

I’m lip pencil 002 004 006 007 008

Rossetti I’m Metallic e I’m lip pencil, conclusione:

I Rossetti I’m metallic di Pupa Milano sono riusciti a conquistarmi e così pure le I’m lip pencil.
I’m metallic è un bellissimo tipo di rossetto e le I’m lip pencil di Pupa sono matite labbra di ottima qualità. L’accoppiata per me risulta assolutamente vincente.

I colori che preferisco sono diversi, con la referenza 006 mi sono trovata benissimo, ma anche 002 e 004 rientrano nei miei gusti, e questo vale per rossetto e matita labbra.
I prodotti sono già in commercio, e sono acquistabili anche sul sito.
Il prezzo di matite e rossetti è di circa 15€, anche se sapete bene che i prezzi dei prodotti Pupa variano molto in base anche al punto vendita. Online attualmente sono scontati a 10€.

Rossetti I’m Metallic e I’m lip pencil, li consiglio?:

Sì, se state cercando un rossetto metallizzato e volete provare non posso che consigliarvi spassionatamente gli I’m metallic. Sono belli, di ottima qualità, si reperiscono facilmente e hanno una durata eccellente.
Lo stesso discorso vale anche per le matite labbra.

Voi cosa ne pensate?

un bacio

n.b. press sample

No comments

Leave a Reply