
Always on liquid lipsticks Smashbox
Always on Liquid Lipsticks Smashbox è un rossetto liquido che avevo seriamente una gran voglia di provare. Dopo il lancio ufficiale lo scorso anno, in queste ultime settimane ne sono stati aggiunti nuovi colori e nuovi finish, allargando ancor di più la già grande offerta di colori.
Smashbox ha creato gli Always on per invogliare le donne a provare nuove texture e incoraggiare i più creativi a divertirsi con le lip art, uno dei trend Instagram più in voga tra i make-up artist di tutto il mondo.
Io ne ho provati quattro: Bawse, Maneater, Throwback jam e Let’s dance. In questa recensione vi parlerò meglio delle loro caratteristiche e spero di farvi conoscere un po’ meglio questi stupendi rossetti liquidi.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: recensione
Always on liquid lipsticks è stato lanciato sul mercato da Smashbox in ben 44 colori. Avete capito bene, 44 referenze colore di finish diversi. Il range di colori copre tutte le possibili varianti dei nude, rosso, qualche marrone, una bella selezione di fucsia, berry, viola e un discreto numero di colori più particolari, come nero, verde acqua, e grigio. Insomma, se state immaginando un colore, molto probabilmente Smashbox ne ha una sua versione.
Bawse, Maneater, Let’s dance e Throwback jam sono quattro colori di cui ci si innamora facilmente. Bawse è un rosso classico opaco, elegante e raffinato, con sottotono leggermente caldo; Maneater invece è un rosso metallizzato con delicati riflessi rame e rosa. Gli altri due fanno parte di un’altra categoria di colori, Let’s dance è un color malva con sottotono freddo, mentre Throwback jam è un glorioso color ciclamino, brillante e vivace.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: caratteristiche
La formula di questi rossetti liquidi è molto densa e cremosa, Smashbox ha creato questi rossetti scegliendo la strada della consistenza più morbida che liquida, rendendo questo prodotto piuttosto semplice da applicare.
Una volta stesi, gli Always on liquid lipstick si asciugano in un lampo e si opacizzano velocemente, in caso di sbavature occorre ricorrere a dello struccante per fare delle correzioni o lo sbaffo molesto resterà con voi per ore.
Sulle labbra i quattro colori che ho provato si comportano in modo diverso dal punto di vista del comfort. Bawse e Maneater sono abbastanza comodi, Throwback jam invece è molto più secco. Let’s dance è un po’ una via di mezzo, rispetto agli altri. Il comune denominatore è che tutti e quattro sono abbastanza asciutti sulle labbra e a seconda di quanto siete abituati a indossare rossetti liquidi opachi, potreste trovarli comodi oppure no. Per me ad esempio, che sono abituata a indossarne di tutti i tipi e marche, Bawse è abbastanza comodo e riesco a indossarlo per molte ore senza desiderare di toglierlo.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: come applicarlo?
Applicare gli Always on liquid lipsticks è abbastanza facile. L’applicatore ha la forma di una goccia ed è cavo all’interno: così fatto garantisce un buon controllo durante l’applicazione e il prodotto si dosa meglio, concentrandosi maggiormente al centro delle labbra invece che all’esterno.
Per applicare i rossetti liquidi senza impazzire, di solito io seguo questo schema:
- Per prima cosa quando estraggo l’applicatore dal tubetto cerco di scaricare quanto più colore possibile lasciandone una minima parte.
- Con la punta dell’applicatore comincio a disegnare il labbro superiore, partendo dal centro, così da definire meglio l’arco di cupido. Subito dopo passo al labbro inferiore, e completo con gli angoli della bocca.
- L’ultimo passaggio è riempire le labbra di colore e per farlo, se necessario, ricarico l’applicatore nel tubetto, facendo attenzione a non tirare su troppo prodotto.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: durata.
La durata di questi rossetti è eccellente, essendo così asciutti si fissano sulle labbra molto bene senza sbavare o spostarsi. Throwback jam è stato l’unico che mi ha dato problemi dal punto di vista della durata: pur restando sulle mie labbra senza muoversi, essendo più secco rispetto agli altri ad un certo punto tende ad accartocciarsi un po’ al centro delle labbra.
Per struccare gli Always on liquid lipsticks senza lasciare residui occorre un buon struccante bifasico, con la sola acqua micellare si fa un po’ di fatica, specie se si è indossato il rossetto per molte ore.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: cosa ne penso?
Ho provato diversi rossetti liquidi negli ultimi anni, i Cream lip stain di Sephora ad esempio, i Liquid Matte di Huda Beauty, e molti altri. Gli Always on liquid lipsticks si piazzano tra i più interessanti che ho potuto provare, Smashbox ha creato un prodotto duraturo, di una pigmentazione e brillantezza eccellente.
L’unico difetto che ho potuto riscontrare è il fatto che secchino un po’ sulle labbra, questo aspetto va considerato.
Il mio colore preferito dei quattro è senza alcun dubbio Bawse. Io e questo rosso siamo entrati in sintonia: è elegante, brillante, raffinato, lo indosso con immenso piacere e dal punto di vista della formulazione, è quello dei quattro che sento meno secco sulle labbra.
Maneater è quello che vince il premio “non credevo ma mi piace”: è un po’ insolito, ma lo trovo incredibilmente attraente e indossarlo è divertente e interessante.
Il prezzo di questi rossetti è di 23€, e sono acquistabili nelle profumerie Limoni e La Gardenia.
Always on Liquid Lipsticks Smashbox: lo consiglio?
Per me è un sì, consiglio di dare un’occhiata ai rossetti liquidi Always on liquid lipsticks, ma raccomando di tenere presente che questo prodotto tende ad asciugare un po’ sulle labbra.
Se non amate particolarmente i rossetti opachi e non sopportate i prodotti troppo asciutti, questo rossetto Smashbox non fa per voi.
un bacio
n.b. press sample
1 Comment
sabrys
Devo averne uno, punto. XD Prossimo auto-regalo sicuro!