
Mascara Monsieur Big Lancôme
Mascara Monsieur Big è l’ultimo arrivato in casa Lancôme, è stato lanciato sul mercato ormai diversi mesi fa e si è presentato a noi con una promessa: dare a noi donne tutto ciò che desideriamo. Da un mascara ovviamente!
Il mascara per me è una cosa molto seria, e da sempre quelli Lancôme sono stati i miei preferiti, a partire dal mio primo mascara High end, Hypnôse Drama, passando poi per Hypnôse Doll Eyes, Hypnôse Star Eyes e infine lui, Monsieur Big.
Il nome, Monsieur Big, strizza l’occhiolino ad un certo Mr Big di una certa Carrie Bradshaw, impossibile non pensare alla famosa serie tv. Mettiamoci pure che il packaging è grazioso, moderno, quel rosa shocking è sufficientemente attraente per ogni fanciulla.
Aggiungiamo anche che come mascara è ottimo, e che questo prodotto mantiene davvero le promesse che fa. Insomma, la sostanza di Monsieur Big a me è piaciuta moltissimo, e tra poco vi dirò perchè.

Mascara Monsieur Big aperto
Mascara Monsieur Big Lancome: recensione
Prima di parlare di Monsieur Big, chiediamoci: quali sono le cose che desideriamo di più in un mascara?
Io voglio lunghezza, volume, ciglia nere e folte, voglio che sia quel tocco in più che rende il mio sguardo unico. Cerco intensità, un pizzico di drammaticità, ma senza eccessi.
Monsieur Big è un mascara che offre un po’ tutto quello che cerco, e la formulazione consente di avere intensità e ciglia definite senza grumi o troppo spessore.
Lo scovolino è fatto di setole di fibra, non è troppo lungo ed è abbastanza compatto; le setole hanno una linea ondulata, sono corte e disposte in modo apparentemente caotico, proprio per distribuire in ogni dove il prodotto e acchiappare tutte le ciglia senza farne fuggire nemmeno una.
Mascara Monsieur Big Lancome: formulazione
La formulazione di Monsieur Big credo che sia una delle migliori provate di recente. Fluida a sufficienza da non appesantire le ciglia pur rendendole più corpose; man mano che si è addensata durante le settimane di utilizzo, lo ha fatto senza seccare troppo, rimanendo comunque trattabile e lavorabile.
Il risultato? Ciglia voluminose e corpose ma senza grumi, più lunghe, incurvate e definite. Il perfetto look drammatico ma di classe.
Questo è un mascara che non secca, non si sgretola, e dura davvero a lungo. Non è waterproof, ma è parecchio resistente e vi assicuro che si fa abbastanza fatica a struccarlo senza l’utilizzo di oli struccanti o struccante bifasico.
Mascara Monsieur Big Lancome: Come applicarlo?
Per applicare Monsieur Big io mi concentro inizialmente nella parte centrale delle ciglia, faccio diverse passate spingendo le ciglia verso l’altro e successivamente mi concentro sulle ciglia più all’interno o all’esterno. Con la punta dello scovolino cerco di guidarle, separandole e disponendole come preferisco.
Mi piace il fatto che lo scovolino di Monsieur Big sia così maneggevole, non è forse la tipologia che preferisco ma è certamente funzionale e svolge un lavoro egregio con questo tipo di formulazione.
Mascara Monsieur Big Lancôme: Cosa ne penso?
Nei mascara ho sempre investito volentieri, mi piace provarne di nuovi e molti di quelli che ho amato di più sono di marchi di fascia alta. Lancôme è certamente uno di quei marchi, ed è proprio l’esperienza positiva con la maggior parte dei suoi mascara che mi lega affettivamente a questo brand.
Il Mascara Monsieur Big ed io siamo andati d’accordo con naturalezza, quasi subito, utilizzo dopo utilizzo.
La cosa che mi è piaciuta di più è certamente il look intenso dona alle mie ciglia, la combinazione di volume e lunghezza è perfetta, le rende appuntite come piace a me e loro si aprono verso l’alto formando tutte insieme uno splendido “ventaglio”.
La cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo lancio è che Lancôme si è fatta intelligente e ha creato anche la mini-size. Se entrate da Sephora o andate direttamente sul sito della casa madre, potrete trovare la versione travel di Monsieur Big, ad un prezzo ovviamente più contenuto.
Mascara Monsieur Big di Lancôme si trova in tutte le profumerie e relativi shop online, il prezzo consigliato sul sito Lancome è di 28€ circa, un po’ più basso rispetto ai lanci precedenti, cosa che francamente ho molto apprezzato.
Mascara Monsieur Big Lancôme: lo consiglio?
Sì, decisamente, Monsieur Big è un ottimo mascara, un prodotto che fa ciò che promette e che ripaga ampiamente le aspettative. Sulle mie ciglia corte, folte e dritte si è comportato splendidamente, sono quasi certa che su ciglia più lunghe possa fare ancora meglio rispetto a quello che ha fatto con me.
un bacio
n.b. press sample
2 Comments
roberta
Anche io da un mascara voglio lunghezza, volume e curvatura soprattutto, perchè le mie ciglia sfigatelle sono anche piuttosto piatte 🙁
Be’ dopo che lo hai elogiato così, non mi resta che inserirlo nella mia wishlist! ^-^
A.G. - Whatsinmybag
Penso proprio che sia da provare, considerando poi che esiste anche in taglia piccola e che la spesa può essere contenuta.