
I tre rossetti liquidi We makeup che ho comprato: Saba Crimson, Pacaya Scarlet e Klata Wine
I rossetti liquidi di We makeup sono i protagonisti di questa recensione. Li ho scoperti per caso, probabilmente a causa di una pubblicità che vagava su Facebook, e incuriosita ho iniziato a fare qualche ricerca. Ho così scoperto il marchio We makeup, piccola realtà italiana, e i suoi prodotti make-up. Gli Ever Liquid Lipstick, i rossetti liquidi appunto, mi sono rimasti subito impressi e dopo un po’ ho deciso di fare un acquisto e provarne qualcuno.
Verso i primi dell’anno ho fatto il mio ordine online, e ho comprato tre Ever Liquid Lipstick dal finish Opaco. Sono arrivati nelle mie mani in tempi abbastanza brevi, in una bella confezione e un packaging piuttosto curato. Anzi, direi che è più che curato, questo brand ha una bella personalità e l’ha trasmessa tutta ai suoi prodotti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Rossetti liquidi di We makeup: recensione
We makeup ha una discreta offerta di prodotti make-up, ma i rossetti liquidi, data la mia passione, mi hanno catturata sin da subito. Il finish di questi rossetti è opaco oppure metallizzato. Ci sono colori di tutti i generi: dai rossi ai nude, dai più pazzi come giallo o bianco, fino ai viola e marroni. Si può trovare praticamente di tutto e man mano che vengono aggiunti colori, l’offerta si fa sempre più interessante.
Una cosa che apprezzo molto è la ricerca che We makeup ha fatto nello studiare i colori dei suoi rossetti liquidi. Ci sono sicuramente colori più classici, ma la maggior parte sono sfumature interessanti, diverse, alcune molto in linea con le tendenze attuali. Questo studio sul colore è un punto in più per questa azienda ancora poco conosciuta.
I colori che ho scelto sono il n°07 Saba Crimson, un color carne scuro, tendente al pesca; il n°32 Pacaya Scarlet, un rosso brillante e acceso, con una punta di corallo. E infine il n°34, Katla Wine, un color bacca con una goccia di viola, e sottotono caldo.

L’applicatore degli Ever liquid lipstick di We makeup
Rossetti liquidi We makeup: formulazione
La prima cosa che ho notato in questi rossetti liquidi è la pigmentazione: è elevatissima, davvero pochi prodotti possono dire la stessa cosa. Ogni rossetto è ricchissimo di colore e questo risulta subito pieno e saturo sulle labbra. Vi dirò, mi ricordano un po’ i rossetti liquidi di Nabla da questo punto di vista.
La formula è molto fluida, liquida, e l’applicatore si carica molto di prodotto quando viene estratto. In questo il tubetto non aiuta molto, il collo che dovrebbe trattenere l’eccesso non ferma abbastanza prodotto e la possibilità di fare un pasticcio è dietro l’angolo. Bisognerebbe migliorare questo aspetto, anche perché sarebbe l’unica cosa che potrebbe rendere questi rossetti liquidi ancora migliori di come già sono.
We makeup ha creato un rossetto liquido comodo, che si applica facilmente e che colora alla perfezione le labbra. Si asciuga in breve tempo, non secca le labbra, resta piuttosto elastico per tutto il tempo in cui lo si indossa. Resiste piuttosto bene durante la giornata, ma occorre fare attenzione ai cibi un po’ oleosi.
I colori più forti tingono un po’ le labbra, ma per rimuoverli non occorre mettere troppa energia e struccante.
Rossetti liquidi We makeup: applicazione
Come dicevo poco fa, gli Ever Liquid Lipstick sono abbastanza fluidi e l’applicatore si carica molto di prodotto. Il mio primo consiglio è quello di scaricarlo un po’, di togliere l’eccesso, così che l’applicazione sia più facile.
L’applicatore è a spugnetta, è piuttosto lungo ed ha la forma di una virgola, leggermente arcuato. Forse non è tra i più comodi che ho provato, però con un po’ di manualità si riesce piuttosto bene.
Tenute presenti queste due cose, possiamo goderci i rossetti liquidi di Wemakeup. Sulle labbra scorrono alla perfezione, non evidenziano piccole imperfezioni o pellicine, e restano al loro posto senza spostarsi dalle labbra.

rossetti liquidi di wemakeup: da sinistra a destra abbiamo Saba Crimson, Pacaya Scarlet e Katla Wine
Rossetti liquidi We makeup: conclusione
Posso fare una confessione? sono pazza di questi Ever liquid lipstick, giuro che non pensavo mi sarebbero piaciuti così tanto. Tutti e tre sono favolosi, ma i due colori che più ho usato e che amo sono senza dubbio Saba Crimson e Pacaya Scarlet. Il primo l’ho indossato tantissime volte, e su Instagram spesso mi è stato chiesto che colore fosse e dove trovarlo.
Li trovo di buona qualità, pigmentatissimi e luminosi, con una buona durata, davvero un prodotto italiano che meriterebbe di essere più conosciuto.
Il prezzo di questi rossetti liquidi è di 15€ e si acquistano unicamente sul sito Wemakeup. Al primo acquisto se scegliete tre colori avrete uno sconto del 20%,e seguite la newsletter perché spesso questo brand fa saldi e promozioni interessanti.
Rossetti liquidi We makeup: Li consiglio?
Li ho comprati perché ero curiosissima e ho fatto benissimo, ne vorrei prendere ancora francamente, e ciò che mi ferma è la quantità spaventosa di rossetti liquidi che possiedo.
Io li consiglio, sono ottimi, e in particolar modo consiglio i miei due preferiti: Saba crimson e Pacaya scarlet.
un bacio
2 Comments
Mav
oh nouuuuu perché ho letto questa recensione??? adesso ho un nuovo bisogno… =D
A.G. - Whatsinmybag
ahaha 😀 Sono bellissimi però, quindi non mi pento di averti scatenato questa curiosità, ne vale la pena!