Natural face palette Too Faced fa parte di una collezione di prodotti make-up tutta dedicata al trucco naturale. In questa collezione, che si chiama It Just Comes Naturally, vi sono palette occhi, rossetti, terre, blush. Tutto è molto sofisticato e chic, a partire dal packaging, l’intento è esplorare il look naturale e offrire un punto di vista un po’ diverso.
La palette Natural face è quella dedicata al viso, dentro ci sono blush, terre e illuminanti. Per me è uno dei pezzi più belli di questa collezione di Too Faced, e se andate da Sephora a dare un’occhiata, sono sicura che sarete d’accordo con me.
Too Faced è un marchio che mi piace molto, vi ho parlato di molte sue palette come la Sweet Peach o la Chocolate Bon Bon, Hangover primer è uno dei miei preferiti, e il mascara Better than sex per me è una certezza.

La palette Natural face
Natural face palette Too Faced, la mia recensione:
La prima cosa che colpisce di questa palette, è quanto sia bella esteticamente. La confezione in cartoncino color rosa cipria è elegantissima, il motivo decorativo è un pizzo romantico e seducente. Sfilando il cartoncino ci si trova di fronte ad una scatola color oro, e al suo interno finalmente la palette.
La palette ha quasi la forma di uno scrigno, è piccola e compatta, ha la chiusura magnetica, ed esteticamente è molto rifinita in tutti i suoi dettagli. Al suo interno abbiamo un enorme specchio, e sei cialde, due blush, due terre e due illuminanti, decorate con il motivo in pizzo che decora tutta la palette.
Il Natural look proposto da Too faced:
All’interno della confezione si trova il cassico libretto che troviamo in quasi tutte le palette firmate da questo marchio. In questo Too Faced propone il look Natural Beauty con i tre colori della prima fila, e il look Such a Natural con i tre colori della seconda; infine ne propone un terzo, Super Natural Sculpt, in cui si utilizza un mix di tutti e sei i colori.
L’intento di Too Faced secondo me è quello di proporre una nuova visione del Natural Look.
Abbiamo una proposta più fresca e sbarazzina, ed una più naturale e chic, i due prodotti che fanno la differenza in questi look sono gli illuminanti, due tonalità ben lontane dal classico color champagne.

La palette Natural face aperta
I colori della Natural Face Too Faced:
Vediamo adesso i prodotti colore per colore:
- Starlight: Illuminante duochrome con finish metallizzato. Ha una base di color pesca e riflesso rosato, è un illuminante molto insolito e che per me ben si adatta ad essere utilizzato, anche come blush.
- Pink Wink: Blush rosa corallo, con finish leggermente satinato e leggerissima infusione di micro pagliuzze color oro.
- Sunny Honey: Terra dal finish opaco, di color caramello. Ha un sottotono che tende al giallo ma non troppo.
- Satin Sheets: Illuminante, anch’esso duochrome, con finish metallizzato. Stavolta la base è un po’ più complessa, è una specie di oro rosa, e il riflesso è di color champagne/oro. Curiosità: Sul libretto dove sono spiegati i look proposti, questo illuminante ha un altro nome, viene indicato come Heavenly glow, e non come Satin Sheets come scritto all’interno della palette. Ahi ahi, questa è una svistarella signor Blandino.
- Pink Sand: Blush rosa nude effetto sculpting, con sottotono neutro. Il finish è opaco.
- Tropic like it’s hot: Terra/bronzer con finish satinato, di color marrone che tende al rossiccio.
Natural Face Too Faced: formulazione
Tutte e sei le cialde sono caratterizzate da una polvere morbida e soffice, che sfiorata con le dita ti dà quasi la sensazione di qualcosa di cremoso. Sono abbastanza pigmentati, il pennello generalmente prende una buona dose di colore, tocca regolarsi un po’ durante l’uso per evitare di esagerare.
I prodotti Too Faced, viso o occhi, sono quasi sempre caratterizzati da una buona pigmentazione, l’alta qualità della Natural Face non mi stupisce affatto. Le cialde hanno anche un profumo molto piacevole, che però non riesco a identificare. Mi ricorda un po’ l’odore dolce dei rossetti Mac, e chi li ha sa cosa intendo.
La durata di questi blush, terre e illuminanti è superlativa, un look creato con loro dura davvero per molte ore, senza impastarsi con il fondotinta o farsi a chiazze.

Swatch dei prodotti della palette Natural Face. Da sinistra a destra: Starlight, Pink wink e Sunny honey. Satin Sheet, Pink sand, Tropic like it’s hot
Natural face palette Too faced: qual è la mia opinione?
La mia opinione sulla Natural face palette Too Faced più che entusiastica, questa palette è stupenda, esteticamente e come formulazione, e i colori sono interessanti e versatili.
Certo, forse non è esattamente un look naturale quello che viene proposto, Too Faced forse gioca un po’ con noi e con questo concetto, ma a me i prodotti piacciono tutti e certamente sono un mix perfetto per un look radioso e un po’ bonne mine (effetto buona salute).
I colori mi piacciono proprio tutti, tranne forse il bronzer Tropic like it’s hot, decisamente un po’ troppo per il mio colore di pelle, perfetto però per chi è più scura di me. La palette ai miei occhi risulta abbastanza versatile, credo potrebbero usarla molte persone con incarnati diversi, sia che si abbia un sottotono caldo che uno freddo. E questo vale anche per chi ha pelle molto chiara o molto scura.
Qual è il prezzo della Natural face?
Il prezzo è di 46,90€, e si può acquistare da Sephora, sia in profumeria che online.
La consiglio?
Se cercate una palette viso bella, particolare e perfetta per la stagione estiva, questa Natural Face palette Too Faced non potete proprio lasciarvela scappare.
I colori sono particolari, la qualità delle polveri è eccellente, è molto versatile, non le manca proprio niente.
Per me è un sì!
un bacio
n.b. press sample
1 Comment
Beatrice
Impazzisco! Adoro tutto di questa palette, a partire dal design e dalla stampa sulle cialde. All’inizio pensavo di prendere solo la versione occhi più naturale ma temo che mi servano entrambe ora. Xx
Beatrice | Strawberry Makeup bag