Butter Bronzer di Physicians formula è un prodotto molto famoso. Sul mercato americano ha riscosso un successo incredibile, e quando è arrivato in Italia lo scorso anno io ne sono stata felicissima.
Physicians formula è un marchio arrivato in Italia ormai da 3/4 anni, su questo blog ho recensito e mostrato molti prodotti, tra cui il blush Powder palette mineral Blush, il Bronze Booster pressed powder, il blush Happy Booster Blush.
Le polveri viso di Physicians Formula sono piuttosto buone, con i blush, i bronzer, gli illuminanti e le ciprie mi sono quasi sempre trovata splendidamente. Ovviamente ero curiosissima di scoprire come fosse il Butter Bronzer.
Questo prodotto lo utilizzo da circa un anno, e di recente ho potuto provare anche il Butter Blush, neo-arrivato nel nostro paese. Questi prodotti purtroppo non si reperiscono facilmente ma sono eccezionali, vale dunque la pena parlarvene e spiegarvi perché li trovo così interessanti.
Butter bronzer e Butter blush: recensione
Butter Bronzer e butter blush sono caratterizzati da due cose in particolare. Per prima cosa un packaging coloratissimo e una cialda impressa con motivo ad onda, come fosse un tessuto di seta morbida. Seconda cosa, hanno entrambi un pazzesco e incredibile profumo di Pina Colada. Sì, proprio il cocktail a base di cocco e frutta esotica, ed è un profumo che richiama subito l’estate.
Butter bronzer:
Questo bronzer è presente si può trovare in due colorazioni, una versione light e questa qui, la versione medium. Nonostante sia indicata come “medium”, questo colore è adatto anche alle carnagioni più chiare e io lo utilizzo senza alcun problema. Generalmente le referenze colore di Physicians formula non sono particolarmente scure o marcate, con dovute eccezioni chiaramente.
Il Butter bronzer si chiama così perché contiene estratti di burro di murumuru, un tipo di burro idratante che è una manna per la pelle, e ancor di più per i capelli. Tutti i prodotti di Physicians formula contengono anche ingredienti che fanno da trattamento, e di solito sono oli o burri di origine naturale.
Il colore è una tonalità di caramello ben bilanciata leggermente satinata: non è troppo giallo e non è troppo arancio.
Ha un sottotono dorato, esalta bene l’incarnato un po’ abbronzato ma sta bene anche sulle pelli al naturale. Non credo sia l’ideale per le pelli dal sottotono rosato, e a loro non consiglio questa tonalità in particolare.
La cialda così scolpita, fa subito percepire una certa morbidezza. Quando se ne tocca la superficie si hanno esattamente le sensazioni che ci si aspetta di avere. Il prodotto è vellutato, morbido, burroso tanto che si ha la sensazione che vi si possano affondare le dita.
La polvere del Butter bronzer è sottile, delicata, non fa spessore e si sfuma sulla pelle senza fatica. Amo l’effetto che fa questo prodotto, credo sia uno dei miei bronzer preferiti di sempre.
Butter blush
Dopo aver provato il Butter Bronzer, dal Butter blush mi aspettavo altrettanta qualità e sono stata soddisfatta. I colori disponibili sono quattro, io di questi ho il colore Nude silk.
Si tratta di una tonalità colore nude, un color carne/pesca con sottotono caldo, che fa vedere tutta la sua bellezza quando viene utilizzato. Sulla pelle è stupendo, è la magia dei blush nude che sembrano anonimi a guardarli nella cialda e poi utilizzati diventano unici. Sono i blush che preferisco.
Questo tipo di blush effetto nudo, risaltano qualunque incarnato chiaro o medio; Nude silk in più ha una leggera satinatura, che rende questo prodotto luminoso pur rimanendo delicato.
La polvere è morbida e soffice tanto quella del Butter bronzer; è altrettanto sfumabile e gestibile, ed ha una durata più che buona.
Butter bronzer e Butter blush: conclusione
Sono innamorata del Butter bronzer e lo sono altrettanto del butter blush, la mia opinione su questo prodotto è più che positiva. La qualità della polvere è ottima, i colori sono perfetti, non trovo davvero alcun difetto.
Il vero lato negativo è che reperire questi prodotti non è proprio semplice, o li si acquista online su Maquillalia, oppure bisogna cercare da Coin, Upim, OVS, Idea Bellezza o parafarmacie.
Il prezzo del Butter bronzer è di circa 12,90€, mentre il Butter blush ha un prezzo di 9,90€.
Butter bronzer e Butter blush: Li consiglio?
Assolutamente sì, sono due prodotti di ottima qualità e vorrei davvero fossero più reperibili di quanto sono.
un bacio
n.b. press sample