a close up on make up

Make up Stories, le palette occhi Pupa Milano

palette occhi pupa
Le palette occhi Make up Stories 

Palette occhi Pupa, sono una novità di questa estate 2018 e si chiamano Make up stories. Negli anni Pupa ha proposto diverse palette, cofanetti, ma stavolta devo ammettere che ha fatto un lavoro di qualità superiore. Le due palette che ho provato hanno degli ombretti ben pigmentati e lavorabili, scelti in una rosa di colori che rappresenta molto bene il gusto attuale in fatto di trucco occhi.

Le palette occhi pupa che ho provato sono Spicy Nudes e Hot Flame, protagoniste di questo post che scrivo dopo la lunga pausa estiva. Ricomincio in bellezza dunque, con una recensione che sicuramente piacerà anche a voi. 

Palette occhi Pupa: la mia Recensione

Le palette occhi Pupa di chiamano Make up stories, e sono quattro in tutto. Oltre a Spicy Nudes e Hot Flame, abbiamo anche Cosmic Queen e Bright Violet, tutte insieme credo rappresentino alla perfezione le tendenze attuali in fatto di trucco occhi: ci sono colori caldi, rame, bronzo, cioccolato, ma anche tonalità più fredde come viola, azzurro.

Ciascuna palette è composta da dieci ombretti di finish diversi, opaco, satinato o metallizzato. I colori sono ben studiati, in ogni palette ci sono tutte le tonalità che servono: colori più scuri, più chiari, ombretti di transizione, per intensificare. Insomma c’è proprio tutto.

palette occhi pupa
In alto la palette Spicy Nudes, in basso la palette Hot Flame

Make up stories di Pupa, un prodotto completo…

Il fatto che siano così complete le rende automaticamente un prodotto che basta a se stesso. Per truccarvi non vi serve altro, le consiglio a chi cerca una palette compatta ma con tutto il necessario per truccarsi tutti i giorni perché l’ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo è davvero concorrenziale.

Oltretutto sono comode per viaggiare e abbastanza piccole da portarle in borsa per i ritocchi.

Ma come sono qualitativamente le palette Make up Stories?

Ottime, lo dico subito, penso che siano tra i migliori che Pupa abbia prodotto ultimamente, non c’è colore che non mi abbia convinto.

Gli ombretti opachi sono setosi e morbidi, gli ombretti metallizzati sono soffici e cremosi; tutti i colori sono ben pigmentati, si sfumano senza fatica, sono poco polverosi. Si applicano sulla pelle senza difficoltà, e la stesura è molto uniforme. 

Durante l’utilizzo delle tonalità metallizzate capita che ci sia qualche granello che cade sulle guance. Il fall out è minimo però, e basta pressare bene il colore sulla palpebra e applicarlo a piccoli tocchi per evitare problemi. 

La durata è eccellente, con o senza primer non si muovono, il trucco resta al suo posto e dura da mattina a sera. 

Diamo un’occhiata più da vicino alle due palette che ho provato, una delle due, già ve lo dico, è bellissima. 

swatch della palette occhi pupa Spicy Nudes
Swatch della palette Spicy Nudes

Palette occhi Pupa: La Spicy Nudes

Svelo subito il mistero, poco fa, quando parlavo di palette occhi bellissime, mi riferivo a questa, la palette occhi Spicy Nudes.

Il nome cade a pennello: è una palette di ombretti sulle tonalità nude, ma con una marcia in più. Negli ultimi due anni il concetto di trucco naturale è cambiato, si è ampliato, adesso comprende anche tonalità più calde, punti luce, e cosa importantissima, una sfumatura perfetta.

La Spicy Nudes riesce ad essere classica e moderna al tempo stesso, comprende tonalità color cioccolato, qualche tono più neutro e un paio di colori più caldi e intensi. A me piace moltissimo e penso che sia adatta a tante donne e ragazze, con sottotono e colori di occhi e capelli diversi.

I colori della Spicy Nudes:

  • Black Pepper: nero opaco con qualche glitterino argento.
  • Dark Chocolate: marrone opaco color cioccolato, morbidissimo e vellutato, perfetto per definire e intensificare il trucco.
  • Ginger: un color terra di siena dal finish satinato/metallizzato. Ciò che amo di più è il sottotono rossiccio che ha questo colore, molto bello se utilizzato in uno smokey eyes sui toni del rosso/rame.
  • Caramel: Non è proprio un color caramello, ma direi che si avvicina molto. Si tratta di un marroncino medio dal finish satinato.
  • Honey Sand: un classico color avorio opaco.
  • Morning Expresso: un color cappuccino/tortora non poteva mancare in questa palette, questo è opaco ed è perfetto come colore di transizione.
  • Peanut: questo è il mio colore preferito di tutta della palette occhi Pupa, è un classico color bronzo dorato ma è luminosissimo e metallizzato. Io amo usarlo su tutta la palpebra come colore principale.
  • Toasted: altro colore metallizzato, morbidissimo e ultraluminoso. Si tratta di un classico color rosa seta, con riflesso perla.
  • Pancake: Color champagne/platino metallizzato, mi ricorda molto champagnino della palette di Clio però confesso che questo lo trovo più bello.
  • Dreamy Creamy: L’ultimo colore della palette, un bianco perla satinato con qualche microglitter. Non è un colore che amo ma la sua presenza non guasta.
swatch della palette occhi pupa Hot Flame
Swatch della palette Hot Flame

Palette occhi Pupa: La Hot Flames

Make up stories Hot Flame è una palette di ombretti più intensa rispetto a Spicy Nudes, i colori sono decisamente più incandescenti. Anche in questa palette ci sono dieci ombretti, tre finish diversi e anche in questo caso abbiamo tutto quello che serve per trucchi basic, smokey eyes intensi, look più luminosi e romantici.

Il tema chiaramente sono i colori caldi, qui è un po’ il rosso e l’oro che è protagonista, e il resto dei colori fanno da contorno. 

I colori della Hot Flame:

  • Black Tea: Nero opaco, classico e sempre utile.
  • Wild Sahara: marrone scuro con sottotono rosato, finish satinato.
  • Fire: Rosso borgogna, finish satinato e riflesso rosato.
  • Glam Camel: un color giallo senape scuro, dal finish satinato. Un po’ strano da solo, molto bello se usato con gli altri.
  • Desert Dust: color champagne metallizzato con piccoli microglitter bianchi.
  • Sandal: un rosa scuro che vira al marrone. Finish completamente opaco.
  • Eden: Marrone rosato medio con finish metallizzato.
  • Volcano: un bel color rame brillante, con finish metallizzato e riflesso rosa.
  • Gold seduction: Oro giallo con finish metallizzato.
  • Sand: Un panna opaco, perfetto per illuminare con discrezione e sfumare i contorni dei colori più scuri.

Palette occhi Pupa: cosa ne penso?

Giochiamo a carte scoperte, queste due palette mi piacciono tantissimo e la Spicy nudes è a tutti gli effetti la mia palette preferita di questa estate 2018. Dei colori di entrambe mi sono innamorata quasi subito, della qualità a poco a poco, usandole, provandole, e anche mixandole tra loro. 

Gli ombretti sono belli e pigmentati, hanno un’ottima durata, non macchiano, sono poco polverosi e si mescolano bene anche a prodotti di altri marchi. 

La Spicy nudes è quella che ho usato di più, che ho apprezzato di più perché più congeniale al mio stile, me la sono portata in vacanza e le volte in cui ho scelto di truccarmi, nonostante il caldo, ho usato solo lei. 

Quanto costano le palette occhi pupa Make up Stories?

Il prezzo è di 29,90€, un prezzo più che giusto a mio avviso.

Le consiglio?

Sì, per me sono un sì pieno a tutti gli effetti e in particolar modo vi consiglio di non farvi scappare la palette Spicy Nudes.

un bacio

n.b. press sample

Leave a Reply