
Norvina è una delle ultime palette create da Anastasia Beverly Hills, e la prima palette che provo di questo famoso marchio. La fondatrice del brand, la stessa Anastasia, ha dedicato questa palette a sua figlia Claudia Norvina, Influencer e suo braccio destro, e ai suoi colori preferiti.
Prima di Norvina, non avevo ancora provato un prodotto Anastasia Beverly Hills. Nonostante sul web se ne parlasse molto, ho aspettato che arrivasse in Italia per acquistare qualcosa; quando da Sephora ho trovato tutte le palette di ABH esposte in bella fila, in tutto il loro splendore, mi sono sentita come una bimba in un negozio di caramelle. Ho toccato gli ombretti, visto i colori, Norvina è stata la palette di ombretti che mi ha colpito di più al cuore, così l’ho presa e sono andata alla cassa.

Recensione della palette Norvina Anastasia Beverly Hills
La palette Norvina è con me da diverso tempo ormai, è stato proprio amore a prima vista. Contiene 14 ombretti, praticamente tutti i miei colori preferiti, un assortimento quasi perfetto di tonalità e texture, con ombretti sia opachi che metallizzati.
Nella prima fila abbiamo tutti gli ombretti metallizzati e shimmer, nella seconda fila ci sono esclusivamente gli ombretti opachi. I colori si suddividono in tonalità oro, viola, ocra, bronzo e oro, quasi tutti con un sottotono prevalentemente caldo.
Ho scelto Norvina due motivi principali: ci sono tutti i miei colori preferiti, e lo schema colore è interessante. Ci sono colori più forti e colori più neutrali, si può giocare con il colore o rimanere nel confortevole territorio di oro e bronzo. Una palette di ombretti perfetta per tutti gli usi, dal trucco semplice magari vedo-non-vedo, ad un trucco molto instagram, esplosivo e pieno di colore.

Gli ombretti della palette Norvina
I colori:
La prima fila:
- Dreamer: Champagne metallizzato con microglitter dorati;
- Summer: Bronzo metallizzato con riflesso rosato;
- Wild Child: Rosa metallizzato con duochrome violetto;
- Rose Gold: Oro rosa intenso con microgliter oro;
- Celestial: Viola satinato/perlato con duochrome marrone e microglitter violetto;
- Dazzling: Bronzo scuro metallizzato;
- Drama: Viola prugna scuro con microglitter multicolore
Seconda fila:
- Base: Color panna semi opaco leggermente satinato;
- Soul: Glicine freddo, semi opaco leggermente satinato;
- Incence: color cappuccino opaco;
- Love: Rosa caramella con sottotono caldo opaco;
- Volatile: Tortora opaco;
- Eccentric: Ocra scuro opaco;
- Passion: Borgogna spento con riflesso tortora, opaco.
Le caratteristiche:
La prima cosa che colpisce degli ombretti di questa palette è la consistenza, sia quella dei colori opachi che di quelli più scintillanti. Al tatto sono soffici e sembrano quasi cremosi, tanto che facendoli scorrere tra le dita si ha la sensazione di poter modellare il pigmento.
La seconda caratteristica è la pigmentazione: tutti i colori, dal primo all’ultimo, sono intensi, brillanti, coprenti e carichi di perla, così tanto che basta toccare appena le cialde per prelevare molto più prodotto del necessario.
Ho davvero provato tante palette di ottima qualità nel mio percorso come blogger, pensate alla recente Naked Cherry, o la First Love di Clio, o ancora le Make-up Stories di Pupa. Ho davvero provato tante palette meravigliose, ma nessuna con ombretti simili a questi di Anastasia Beverly Hills.
Il fatto che siano così carichi di colore e materiale rende gli ombretti metallizzati meravigliosi, ma anche un po’ difficoltosi da gestire durante l’uso. Il problema di questa palette è il fall-out purtroppo, ovvero il crollo di polveri e perle sul contorno occhi durante l’utilizzo.
D’altro canto bisogna dire che:
- Sfumarli è un piacere: si lavorano velocemente, senza fare macchia e in modo uniforme.
- Una volta applicati non si muovono più, il mio trucco occhi fatto con la Palette Norvina dura da mattina a sera senza perdere brillantezza e senza che i colori crollino sul viso.
- Il risultato estetico di ogni colore è così bello e brillante che davvero difficile da eguagliare.
Come arginare il fall-out durante l’utilizzo?
Questa palette è troppo bella per non utilizzarla, io nonostante abbia riscontrato questo problema, continuo ad usarla e amarla.
La soluzione è solo una: per evitare di rovinare il fondotinta/correttore appena applicato io trucco prima gli occhi.
In alcuni casi applicando gli ombretti metallici con il polpastrello il problema si riduce, e con alcuni ombretti il risultato estetico e nettamente migliore che con i pennelli.

La Palette Norvina: le mie conclusioni
Questa palette di Anastasia Beverly Hills non sarà forse perfetta, ma i pro sono decisamente molto più dei contro.
Credo fortemente che questa palette sia bellissima, per i colori che offre e per la loro brillantezza, nonostante il fall-out i trucchi che faccio con lei sono sempre bellissimi e mi fa sentire meravigliosa. Sono sicura che sia un prodotto più adatto a chi ha un pizzico di manualità e dimestichezza con i colori, rispetto a chi ha meno esperienza, ma questo non ne fa un prodotto da bocciare.
Io la promuovo a pieni voti, sono innamorata di Dreamer, Summer e Dazzling, tanto quanto di Love, Eccentric e Passion. La trovo stupenda sui colori del mio viso (pelle chiara, occhi azzurri, capelli biondi), utile per trucchi da riunione a lavoro, esame all’università, o per serate glamour con le amiche o la dolce metà.
Il prezzo non è di 49€, e si può acquistare sul sito Sephora, ma in molti altri shop online europei.
La consiglio?
Sì, consigliata a chi ha una buona manualità con il trucco, non si spaventa di fronte ad un po’ di fall-out e ama oro, rosa, bronzo e un pizzico di violetto.
un bacio
1 Comment
LaDama Bianca
Il color prugna scuro è davvero fantastico, mi piace sia come tonalità che come finish.
Baci.