
Oggi vi parlerò dei rossetti liquidi I’m love proof di Pupa.
Rossetti e palette di ombretti sono tra i prodotti che provo e che acquisto con più piacere e i rossetti liquidi opachi in particolare sono i miei preferiti. Mi diverto proprio a scoprire nuove texture e nuovi prodotti, è un vero piacere anche se il mio portafogli è un po’ meno contento.
I rossetti I’m Love proof di Pupa sono stati una stupenda scoperta, rossetti liquidi matte a lunga tenuta che garantiscono un bellissimo effetto velluto sulle labbra. Io li ho provati nei mesi scorsi e me ne sono innamorata, meritano questa recensione e che li conosciate anche voi.
I rossetti Pupa sono un mio grande amore, questo marchio italiano ha una selezione di prodotti labbra di ottima qualità e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ho già parlato qui sul blog di alcune referenze, ad esempio ho scritto una recensione degli I’m Matt lipstick, i rossetti in stick opachi, e anche una review dei rossetti metallizzati I’m metallic.

I’m Love Proof: recensione e caratteristiche
Ciò che amo di più di un rossetto liquido opaco è l’aspetto. Quando si stende sulle labbra e inizia ad asciugarsi l’effetto è quello di un disegno, è come se le labbra fossero dipinte. A me piacciono da impazzire proprio per questo, mi fa pensare al make-up delle dive del cinema e amo il modo in cui le mie labbra appaiono quando indosso un rossetto di questo tipo.
I’m love proof di Pupa hanno proprio questo effetto, hanno un finish opaco, la texture è puro velluto. I colori sono brillanti e intensi, ogni rossetto liquido è molto carico di pigmento e steso sulle labbra copre la pelle al primo passaggio. Le referenze colore sono in tutto 12, dai rosa ai rossi passando per i fucsia e tonalità più intense. Io ne ho provati sette:
- 001, Light Rose: rosa chiaro, sottotono freddo.
- 003, Rose Nude: rosa scuro, sottotono caldo.
- 006, Vintage Rose: rosa malva, sottotono freddo.
- 007, Bright Fuchsia: fucsia brillante, sottotono caldo.
- 008, Flamingo Fuchsia: fucsia classico, sottotono freddo.
- 011, Kiss me red: rosso intenso, sottotono neutro.
- 012, Burgundy Red: rosso borgogna scuro, sottotono freddo.

Come applicare un rossetto liquido?
Per applicare un rossetto liquido senza errori e senza uscire fuori dai bordi, tanto fa il tipo di applicatore di cui è dotato. Quello di questi rossetti liquidi ad esempio penso sia perfetto ed è molto funzionale al suo scopo.
Per prima cosa ha una forma a goccia/cuore, con la punta un po’ affusolata e la base più larga. Oltre a questo i due lati sono leggermente curvi, così da seguire meglio la naturale forma delle labbra.
Per applicare i rossetti I’m love proof, ma in generale tutti i rossetti liquidi io faccio così:
- Per prima cosa scarico un po’ l’applicatore e tolgo l’eccesso di prodotto aiutandomi con il bordo interno del tubetto.
- Con la punta dell’applicatore traccio un segno sottile da cui partire con l’applicazione, seguendo il contorno labbra. Inizio dal labbro superiore, lungo l’arco di cupido, prima da un lato e poi dall’altro scendendo giù fino agli angoli della bocca.
- Faccio la stessa cosa lungo il labbro inferiore, sempre partendo dal centro per poi allungarmi fino agli angoli.
- A questo punto prelevo un altro po’ di prodotto, riempio le labbra e il gioco è fatto.
Durata e come struccare I’m love proof:
Non richiede particolari ritocchi durante il giorno, giusto qualcosina dopo un pasto un po’ lungo. I’m love proof è un tipo di rossetto ad altissima tenuta e la sua prima caratteristica è quella di durare a lungo, senza seccare le labbra o risultare troppo scomodi per di più.
Molto spesso si ha paura dei rossetti opachi perché si teme possano seccare troppo le labbra. Ovviamente il finish opaco è più asciutto rispetto ad un finish cremoso, ed è vero che i rossetti liquidi tendono ad aggrapparsi un po’ e a risultare più fastidiosi. Per evitare fastidi basta idratare bene le labbra e non esagerare con gli strati di rossetto.
Se il rossetto liquido è di buona qualità, come in questo caso, non occorre stratificare troppo il prodotto durante l’applicazione. Basta una passata o al massimo due per ottenere un risultato impeccabile.
Struccare questo rossetto non è difficile ma occorre il prodotto giusto. Meglio usare un bifasico o un olio per non maltrattare troppo le labbra e rimuoverne ogni traccia.
Conclusione:
Tirando le somme, dopo dettagli, indicazioni e descrizione, posso dire che I’m love proof è davvero un ottimo rossetto liquido, che sto usando spessissimo e che ogni volta mi soddisfa in pieno.
Il miei colori preferiti sono due, 003 e 011, quelli che ho usato e che sto utilizzando di più. Non so mai dire di no ad un bel rosso e il colore 011 è splendido.
Il prezzo è di circa 16€, e si trova in tutte le profumerie e negozi che rivendono Pupa Milano.
Li consiglio? Sì, assolutamente, sono ottimi rossetti liquidi a lunga tenuta e hanno dei colori bellissimi
un bacio
n.b. press sample